Sviluppo agricolo e ambiente: pienone per l’incontro a Montalto organizzato dal segretario PD, Quinto MAzzoni

(NewTuscia) – MONTALTO DI CASTRO – Un tavolo di confronto pubblico nel settore agricolo e sull’ambiente per lo sviluppo del territorio si è svolto lo scorso martedì 8 novembre a Montalto di Caincontro-san-sisto1stro Presso la sala convegni di S.Sisto.

Alla presenza dell’assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Lazio Carlo Hausmann, dell’assessore ai rapporti con il consiglio ambiente e rifiuti Mauro Buschini e dell’onorevole Enrico Panunzi presidente commissioni Ambiente, lavori pubblici, politiche della casa e urbanistica.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del segretario del Circolo di Montalto di Castro e Pescia Romana Quinto Mazzoni, ha preso la parola l’onorevole Panunzi e successivamente l’assessore Hausmannincontro-san-sisto2 e infine l’assessore Buschini. Si è parlato di tematiche sia a livello agricolo che ambientale e marino, sono state fornite informazioni sulle innovazioni, diverse proposte per il rilancio dell’agricoltura, dell’ittocultura nel rispetto dell’ambiente, la possibilità di usufruire dei PSR (Piani sviluppo rurale).

Gli interventi fatti dai cittadini sono stati molti, tanto che l’iniziativa si è trasformata in un dibattitto in piena regola, in sinergia per un unico scopo, la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo del nostro territorio.

Sono soddisfatto – dichiara il segretario Quinto Mazzoni –  di questa giornata con così tanta affluenza che ha fatto emergere diverse proposte e soluzioni per un settore così importante per l’economia del nostro Paese.

Tengo a precisare che questa iniziativa è la prima di una lunga serie, dove le tematiche che si andranno ad affrontare saranno tutte per lo sviluppo e il sostegno del lavoro.

Segretario PD Montalto di Castro e Pescia Romana
Quinto Mazzoni