Perugia: mostra “L’invenzione della biblioteca”

MOSTRA “L’INVENZIONE DELLA BIBLIOTECA. PROSPERO PODIANI, PERUGIA E L’AUGUSTA”/INAUGURAZIONE MARTEDI’ 8 NOVEMBRE ORE 17,00. LA MATTINA ALLE 11,00 LA PREVIEW RISERVATA ALLA STAMPA

(NewTuscia) – PERUGIA – Si terrà domani mattina, martedì 8 novembre, alle ore 11,00 nella sede della Ex Borsa Merci di Via Mazzini la preview riservata alla stampa della mostra “L’invenzione della biblioteca. Prospero Podiani, Perugia e l’Augusta”, organizzata nell’ambito delle celebrazioni dei quattrocento anni della morte di Prospero Podiani, avviate lo scorso anno.

La visita proseguirà, quindi, presso la Biblioteca Augusta, dove ha sede un’altra sezione della mostra stessa.

Alla conferenza prenderanno parte l’assessore alla Cultura, Turismo e Università del Comune di Perugia, Maria Teresa Severini e i curatori della mostra, Prof. Attilio Bartoli Langeli e Maria Alessandra Panzanelli Fratoni.

L’inaugurazione ufficiale della mostra si terrà, invece, Martedì pomeriggio alle ore 17,00 in entrambi le sedi. L’apertura al pubblico sarà, quindi, a partire da mercoledì 9 novembre fino al 18 dicembre ad ingresso gratuito.

REVOCATA L’ORDINANZA DI CHIUSURA DELLO STADIO CURI

A seguito dei controlli tecnici presso lo stadio Renato Curi, effettuati da parte del personale del Comune di Perugia  per verificare lo stato della struttura dopo degli episodi sismici delle ultime settimane,  si è riscontrata l’assenza di condizioni di danneggiamento che abbiano sostanzialmente variato la resistenza delle strutture rispetto a quella pre sisma.

Per questo motivo, per ciò che concerne il Curi,  è stata revocata l’ordinanza del 30 ottobre scorso che prevedeva la chiusura, sull’intero territorio comunale, di tutte le strutture pubbliche adibite a manifestazioni varie.