Carabinieri. Controllo ampio raggio della compagnia di Civita Castellana

(NewTuscia) – CIVITA CASTELLANA – Dalle ore 18.00 del 5 novembre u.s. sino alle prime ore di questa mattina, militari della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana, coadiuvati da unità Carabinieri della Compagnia di Intervento operativo dell’8^ Reggimento Carabinieri Lazio, hanno attuato un’attività di controllo coordinato ad ampio raggio con il dispiegamento di pattuglie con colori istituzionali e sotto copertura.

Nel corso della nottata sono stati controllati 70 mezzi e identificate più di 130 persone, lungo le principali arterie stradali, in ingresso ed in uscita dalla giurisdizione. L’attività ha portato a rilevanti sequestri di sostanze stupefacenti ed alla denuncia di una donna di nazionalità italiana che è stata trovata in possesso di gr. 16 di sostanza stupefacente tipo marijuana, nonché materiale di interesse infoinvestigativo, un giovane maggiorenne civitonico, in possesso di gr. 5 di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in dosi, alla segnalazione presso il competente Ufficio Territoriale di Governo di un ventenne poiché, durante controllo, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana.

I controlli hanno permesso inoltre di denunciare un uomo per omessa custodia di armi, due soggetti per furto aggravato, ed un uomo per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’attività, si inserisce nell’ambito di un quadro più ampio che ormai da tempo vede le forze dell’ordine impegnate nel controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed il contrasto del traffico illegale di sostanze stupefacenti ed abuso di alcol.