“Tra il sì e il no”

(NewTuscia) – VITERBO – Martedì 8 novembre alle ore 16, nella Sala delle Biblioteche del Cedido, Giulio Vesperini (professoreIl presidente del consiglio, Matteo Renzi di diritto amministrativo all’Università della Tuscia) illustrerà le proposte di modifica alla Costituzione che saranno oggetto del referendum il 4 dicembre prossimo.
L’obiettivo non è convincere per il si o per il no, ma quello di spiegare che il nostro paese è retto da una Carta costituzionale (che quattro cittadini su cinque non hanno mai letto) e che ora vengono proposte modifiche  in grado di cambiare alcune regole che sino ad ora hanno disciplinato il funzionamento del parlamento, il rapporto tra governo e parlamento, il rapporto tra governo centrale e governi locali.
E’ un progetto di riforma complesso perché riguarda la maggior parte dei Titoli della Seconda parte della Costituzione.
Siccome siamo chiamati tutti ad esprimere il nostro parere è sembrato almeno opportuno che qualcuno si occupasse di spiegare prima che di convincere.
Il presidente del consiglio, Matteo Renzi

E’ quello che il, Centro di documentazione tenterà di fare in occasione della conferenza di martedì prossimo alla quale tutti sono invitati.

Il Cedido