(NewTuscia) – RONCIGLIONE – Da domani, 5 novembre e fino all’11 dello stesso mese, sarà possibile affidare generi di prima necessità ai volontari della Prociv Ronciglione che si occuperanno di portare il materiale direttamente e PERSONALMENTE presso la tendopoli di Force.
La situazione è difficile, il freddo sta arrivando ed i viveri iniziano a scarseggiare.
Il gruppo Protezione Civile di Ronciglione chiede il supporto della popolazione che si è già dimostrata attiva e caritatevole in numerose altre occasioni.
Una delegazione di Volontari sarà disponibile già a partire da domani sabato 5 novembre presso il magazzino Prociv Ronciglione sito in via delle Cartiere (Adiacente Ediltimbrico, zona Caseificio) per raccogliere generi di prima necessità.
I beni raccolti saranno portati presso la tendopoli di Force, gestita direttamente dalla Prociv di Ronciglione e da altre associazioni della Protezione Civile, ed utilizzati dai volontari stessi per preparare i pasti all’interno dell’unità mobile di cucina appartenente al gruppo di Ronciglione.
La terza delegazione di volontari partirà alla volta delle Marche proprio sabato 12 novembre.
I terremotati della tendopoli di Force necessitano di:
- PASTA;
- PARMIGGIANO;
- DADO;
- POMODORI PELATI O PASSATA DI POMODORO;
- ALIMENTI IN SCATOLA;
- LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE;
- BISCOTTI;
- FARINA;
- ACQUA;
- CAFFè;
- ZUCCHERO;
- PIATTI PLASTICA;
- POSATE PLASTICA;
- BICCHIERI PLASTICA;
- TOVAGLIOLI CARTA.
ORARIO RACCOLTA:
SABATO 5 E DOMENICA 6 NOVEMBRE: MATTINA 9.30-12,30; POMERIGGIO 15,00-17,00
DA LUNEDI 7 A VENERDI 11 NOVEMBRE: ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 19.
Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione; chiediamo, se possibile, la massima condivisione sia su internet che di persona e vi invitiamo a restare aggiornati sulle nostre iniziative e sui nostri interventi attraverso la pagina Facebook à Protezione Civile Ronciglione Gruppo Monti Cimini.
Protezione Civile Ronciglione Gruppo Monti Cimini