Vincenzo Castagna 

(NewTuscia) – VITERBO – PROMOZIONE: capranica calcioRespinto il ricorso del Fiumicino

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
FIUMICINO 1926 – MONTESPACCATO S.R.L.
Il Giudice Sportivo
– Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 66 del 28.09.2016
– Esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla società FIUMICINO 1926 e con il quale di deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento a causa del comportamento intimidatorio nei confronti del Iº assistente di gara tenuto dai componenti la panchina del MONTESPACCATO.
– Pertanto, chiede l’applicazione dell’art. 17 comma 1 del CGS la vittoria a tavolino.
– Il reclamo è infondato.
– Esaminati gli atti ufficiali, non risultano atti di violenza ne fisiche ne verbali da parte si tesserati della società MONTESPACCATO.
– Viceversa, si rileva che al 44′ del primo tempo è stato allontanato il dirigente VAGNI Bartolomeo (FIUMICINO) per aver contestato l’operato dell’arbitro.
– Inoltre,a partire dal 44′ del primo tempo, in seguito ad una decisione arbitrale,i sostenitori del FIUMICINO 1926 rivolgevano al direttore di gara espressioni offensive e minacciose reiterate anche nel corso del secondo tempo nei confronti degli assistenti arbitrali.

PQM
DELIBERA

a) Di respingere il reclamo proposto dalla società FIUMICINO 1926
b) Di convalidare il risultato della gara conclusosi con il seguente punteggio FIUMICINO 1926 – MONTESPACCATO 0 – 1
c) Di infliggere alla società FIUMICINO 1926 l’ammenda di euro 150.00 Di incamerare la tassa reclamo.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 200,00 CITTA DI CERVETERI
Per indebita presenza negli spogliatoi, a fine gara, di persona riconducibile alla Società che insultava l’arbitro. Perchè propri sostenitori in campo avverso nel corso della gara ed in più occasioni rivolgevano alla terna arbitrale espressioni offensive.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
MINOTTI MASSIMILIANO (ARANOVA)
MONTEPAONE ALESSANDRO (ARANOVA)
ROMANO ROBERTO (ATLETICO LADISPOLI ARL)
PARASCHIV DANIEL ALEXANDR (CITTA DI CERVETERI)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
DI GIOSIA FEDERICO (CITTA DI CERVETERI)
TABIRRI SIMONE (CITTA DI CERVETERI)
PIERGENTILI PAOLO (RONCIGLIONE UNITED)