(NewTuscia) – NARNI – E’ dedicata alla memoria di Igino Cecchetti, Arturo Marconi e Ulderico Orsi la lapide commemorativa il cui restauro verrà presentato il 4 novembre in occasione della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Ne dà notizia l’amministrazione comunale che ricollocherà la lapide alla centrale idroelettrica a Nera Montoro.

Il monumento è dedicato ai tre operai che persero la vita durante la Prima Guerra mondiale. La cerimonia è in programma alle 16.30 al termine del programma di iniziative che partirà alle 10.15 con il corteo delle autorità in Piazza dei Priori. La scaletta prevede poi la deposizione di una corona al monumento ai caduti, a quello ai carabinieri e a quello ai caduti di Nassiriya.

Terremoto, prevista domani riapertura scuole

(NewTuscia) – TERNI – E’ prevista per domani mattina la regolare riapertura delle scuole nei comuni del territorio rimaste chiuse precauzionalmente oggi, su disposizione dei sindaci, a causa del terremoto avvertito anche in provincia di Terni.

I sopralluoghi svolti e le verifiche effettuate hanno dato esito negativo non evidenziando criticità tali da consigliare l’allungamento del periodo di chiusura. L’assenza di danni alle strutture ha permesso alle amministrazioni comunali di confermare la sussistenza degli standard di sicurezza per studenti ed insegnanti.