Progetto Erasmus: studenti olandesi, polacchi e italiani visitano la sede dell’ODCEC

(NewTuscia) – VITERBO – L’Erasmus passa anche dalla sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Nel pomeriggio di ieri, studenti provenienti da incontro_odcecZespol Szkol nr 3 w Zamosciu per la Polonia, Agnietencollege De Boog per l’Olanda e dal Liceo Scientifico Statale Paolo Ruffini per l’Italia, hanno visitato Viterbo e alcune realtà inordine-commteressanti dal punto di vista didattico e in linea con gli obiettivi del progetto Erasmus che stanno seguendo.

Ad accogliere i ragazzi, il presidente ODCEC Marco Santoni con i colleghi dottori commercialisti Franco Radicati, past president, già funzionario della Corte dei Conti Europea e Sonia Perà, consigliere segretario dell’Ordine. “Durante la visita, finalizzata all’illustrazione della libera professi   one del dottore commercialista e delle attività svolte dal professionista in campo economico – ha spiegato il presidente Santoni – i ragazzi hanno mostrato attenzione e interesse verso la materia economica, alla base del loro progetto Erasmus. Mi congratulo con il responsabile, il professor Roberto Cannata, e con gli insegnanti per la valenza dell’iniziativa. Un interscambio importante per la crescita degli studenti, sia dal punto di vista culturale che personale”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21