Bevagna, apre Spazio Giovani a Palazzo Lepri

(NewTuscia) – BEVAGNA – Sabato 29 ottobre alle ore 17.00, verrà inaugurato lo Spazio Giovani, nello storico Palazzo Lepri, già sede del Comune, alla presenza del Sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa e dell’Assessore alle Politiche Giovanili.

L’amministrazione con questa iniziativa intende offrire l’opportunità a tutti i giovani del territorio di esprimere la propria creatività, di mettere a disposizione le proprie competenze ed attitudini, e con il supporto dell’Amministrazione Comunale, di organizzare eventi che coinvolgano un pubblico giovanile e non solo, per una forma aggregativa positiva in cui diventino di nuovo protagoniste le idee e le parole.

Il sindaco, proprio per la sua vocazione di educatrice e per la sua esperienza trentennale con gli studenti, ha particolarmente a cuore i giovani, è per questo che ha fortemente voluto uno spazio a loro dedicato che sia momento di aggregazione e crescita,  uno spazio vivace ed accogliente per sviluppare attività culturali e ludiche, dalla recitazione al cinema, all’arte, alla musica. Uno spazio in cui essere protagonisti di iniziative formative.

“I giovani di Bevagna – afferma il sindaco – troveranno sempre l’appoggio dell’amministrazione, lieta di contribuire alla crescita armoniosa della città, che offre in fatto di qualità della vita ed arte tante  possibilità. E’ una sfida contro l’inerzia di quanti negli anni hanno sopito gli interessi,  per far risaltare invece l’aspetto propositivo, la curiosità, l’intraprendenza dei giovani che hanno tante energie da mettere a servizio della comunità”.