Messa in ricordo del clochard Michel

(NewTuscia) – TARQUINIA – semi-di-pace-il-vice-sindaco-enrico-leoniMessa in ricordo di Michel, il clochard del Top 16 scomparso nei giorni scorsi a Roma. Si terrà il 19 ottobre, alle ore 17, alla Cittadella sede di Semi di Pace. Michel ha vissuto per anni a Tarquinia ed era una presenza costante al centro commerciale Top 16, che aveva scelto come sua dimora. Nel settembre 2013 si era trasferito nella Capitale, per stabilirsi nei pressi della Chiesa di San Gregorio VII.

«Prima di andare via da Tarquinia, è stato ospite per cinque anni alla Cittadella, dove passava le notti. – spiega l’associazione – Era una persona gentile, mite e ben voluta. Quando lasciò la città, anche noi ne abbiamo perso le tracce. Alcuni nostri volontari lo incontrarono poi casualmente alla chiesa di San Gregorio VII. La messa è aperta a tutti, in modo particolare alle tantissime persone che lo hanno conosciuto. Al termine si terrà una breve cerimonia per dedicare a Michel un albero, che adorna la Cittadella».

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21