(NewTuscia) – VITERBO – Oggi il Centro Diurno per malati di Alzheimer e demenze degenerative “IL SOLE DÌ ANNA” spegne quattro candeline. In questi anni il Servizio è molto cresciuto, inserito nella grande rete di servizi che offrono AUSL e Comuni del Distretto VT4, ha accolto molti utenti e sostenuto le loro famiglie.
Grazie alla Regione Lazio il Centro Diurno ad oggi per gli ospiti è gratuito; vista l’unicità di tale Servizio nel nostro Distretto e le numerose richieste ad esservi accolti la speranza è che questa struttura semiresidenziale cresca ancora negli anni a venire. La neo Presidente della Coop.va soc. Nuvolazzurra Manola Lista, cogliendo l’occasione di questa ricorrenza, ringrazia tutti coloro che hanno voluto che il Centro Diurno Alzheimer nascesse e si radicasse nel nostro territorio; l’Amministrazione Comunale di Vetralla con a capo il Sindaco Coppari , sensibile a questo delicato tema sociale sia come uomo che come medico, e l’Assessore ai Servizi Sociali Anna Maria Palombi.
Ancora si ringraziano la AUSL VT4, il Centro U.V.A e l’U.O.C.P dell’ospedale di Belcolle. Un sentito grazie alla Presidente uscente della Coop.va sociale Maria Grazia Saperdi alla quale il centro diurno deve i natali e il nome “Il Sole di Anna” e a tutti gli operatori che ogni giorni, con professionalità ed amore, lavorano per migliorare la qualità di vita degli ospiti del centro e per dare sollievo ai loro caregivers. Per chi ancora non ci conosce può contattarci al numero 3474573179. Manola Lista













