Montecastrilli, giunta approva atto indirizzo su divieto transito camion a Casteltodino

Montecastrilli, giunta approva atto indirizzo su divieto transito camion a Casteltodino

(NewTuscia) – MONTECASTRILLI – La giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per vietare il transito dei mezzi pesanti a Casteltodino in corrispondenza delle intersezioni fra la SP 9 e la SP 41, all’altezza di piazza del Plebiscito. “Il problema – spiega l’amministrazione – è dato dalla loro lunghezza, a causa della quale spesso impegnano l’intera carreggiata nelle manovre di svolta per immettersi sulla SP 41 dalla SP 9 e viceversa.

Tale fatto crea una situazione di forte disagio per la circolazione stradale”. Nell’atto di indirizzo si vieta la circolazione stradale agli automezzi di lunghezza massima superiore a 10 metri, fatta eccezione per le macchine agricole”. Della questione è stata investita la polizia municipale per l’emissione di uno specifico provvedimento.

Montecastrilli, fissata al 18 ottobre seduta consiglio comunale

(NewTuscia) – MONTECASTRILLI – E’ fissata per martedì prossimo, 18 ottobre, alle 19.00 la seduta del consiglio comunale. All’ordine del giorno la stipula della convenzione tra i Comuni di Montecastrilli, Avigliano Umbro e Castel Ritaldi per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale.

Altri punti iscritti riguarda la discussione della mozione del consigliere Diego Ceccarelli sulla manutenzione della SP 113 Tiberina nel tratto compreso tra la zona industriale di Acquasparta e quella di Montecastrilli Scalo. Una seconda mozione, sempre di Ceccarelli riguarderà la situazione dell’ospedale di Narni.

San Gemini, rifiuti: iniziata nuova distribuzione sacchetti organico

(NewTuscia) – SAN GEMINI – Sono la sala del consiglio e i centri sociali di Via Narni e Acquavogliera i punti di consegna dei nuovi sacchetti per l’organico relativi alla raccolta differenziata. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha fissato anche le date per consentire il ritiro da parte dei cittadini.

In Comune è possibile oggi, domani, il 19, il 20 e il 21 dalle 9.00 alle 14.00, il 17 dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Al centro sociale di Via Narni il 20 e il 21 dalle 16.00 alle 19.00, mentre al centro sociale Acquavogliera il 18 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.