Amelia, cena per raccolta fondi pro terremoto con “Pastaiola solidale”

Amelia, cena per raccolta fondi pro terremoto con “Pastaiola solidale”

(NewTuscia) – AMELIA – Si chiama “Pastaiola solidale”, l’iniziativa in programma domenica dalle 17.30 al chiostro Boccarini per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate di Norcia. Nel corso della serata, organizzata dal Comune con la collaborazione delle pro loco, delle associazioni, delle attività commerciali e dei cittadini, verranno preparati piatti tipici della tradizione di Norcia e Amatrice tra cui amatriciana, pasta al ragù e alla norcina, oltre alle lenticchie di Castelluccio.

Nel corso della serata il Cisom racconterà l’esperienza dei volontari che dal giorno del sisma stanno portando il loro sostegno alle località colpite colpite dal sisma. “A loro . dicono la sindaca Laura Pernazza e il presidente del consiglio Leonardo Pimpinelli con delega all’associazionismo – va un sentito ringraziamento”.

Alviano, Oasi: mostre e degustazioni per conoscenza zona umida

(NewTuscia) – ALVIANO – Una mostra fotografica, una visita guidata e una serie di osservazioni del micromondo locale, oltre ad un aperitivo al tramonto, saranno le attrattive della giornata dedicata all’Oasi di Alviano in programma domani a partire dalle 17.00

L’esposizione fotografica ripercorrerà la vita degli ultimi anni nell’Oasi grazie agli scatti di appassionati che hanno visitato la zona umida. Per bambini e adulti, all’aula verde, si potrà approfondire la vita delle api, mentre al tramonto verrà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti locali.