È uscito il nuovo numero del giornale del Parco del Treja

Informazioni di servizio e iniziative della Valle del Treja

(NewTuscia) – CALCATA – In questo numero si parla della partecipazione del Parco al campo di volontariato del Servizio Civile Internazionale Italia a cui hanno aderito dieci ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Particolare attenzione all’uscita della nuova guida del Parco, uno strumento tascabile e bello da vedere, per conoscere ed apprezzare il nostro territorio.

Una scheda spiega in cosa consiste il monitoraggio del cervo volante, grande coleottero xilofago saprofita (si nutre di legno in decomposizione), indicatore di salute dei boschi, che si sta svolgendo nei Parchi del Lazio.

Infine un accenno alle visite guidate previste fino ai primi di dicembre e un richiamo per l’esecuzione di tagli boschivi all’interno del Parco. Un promemoria spiega in maniera sintetica a chi fosse interessato come fare per richiedere il nulla osta.

Il giornale, che è a distribuzione gratuita, è anche scaricabile dal sito del Parco. Si può trovare presso gli uffici dell’Ente, nelle sedi comunali, presso la biblioteca comunale di Mazzano Romano e in vari esercizi commerciali di Mazzano e Calcata.