Alla presenza del sindaco Leonardo Michelini e del nuovo delegato Franco Cherubini, il “battesimo” della nuova sede di Viterbo dell’Associazione Italiana Sommelier del Lazio. Degustazione di vini e specialità della Tuscia, con area food, stand espositivi e realtà locali d’eccellenza
Hotel Benessere Acqua Rossa
(strada Teverina 86)
Viterbo
(NewTuscia) – VITERBO – Un banco d’assaggio d’eccezione per inaugurare l’anno sociale della delegazione di Viterbo di AIS Lazio (Associazione Italiana Sommelier del Lazio) nella nuova sede presso l’Hotel Benessere Acqua Rossa. Domenica 9 ottobre 2016, dalle 12 alle 21, il neodelegato Franco Cherubini accoglierà soci ed appassionati, anticipando tutte le novità della stagione 2016-2017.
Un’occasione imperdibile per degustare appieno la produzione di vini delle principali aziende della provincia e non solo, con un’area food in cui alcuni tra i migliori artigiani del settore offriranno i prodotti tipici del viterbese, testimoniando la loro storia e la loro filosofia.
Alla presenza del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e del presidente di Ais Lazio, Angelica Mosetti, alle ore 17 si procederà con la consegna dei diplomi ai neosommelier, che hanno portato a termine il corso di qualificazione professionale. A partire dalle 19 si svolgerà uno show cooking in cui lo chef e sommelier Paolo Di Giorgio darà “libero sfogo” alla sua creatività con ricette speciali, basate sulla qualità e l’incredibile gusto degli spaghettoni di grano Senatore Cappelli (Azienda La Turchina).
Un’opportunità per avvicinare i produttori locali ad un pubblico di appassionati e di addetti del settore e far interagire e dialogare i visitatori con le diverse cantine, al fine di diffondere la cultura del vino e la passione per i frutti delle nostre terre. Questo è da sempre lo scopo principale dell’Associazione Italiana Sommelier e di tutte le sue delegazioni, attraverso la professionalità, la devozione e la competenza dei suoi rappresentanti. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dell’enogastronomia.