Comitato Pendolari Roma Nord: lettera aperta ai sindaci

(NewTuscia) – Questo il testo della lettera appena inviata ai nostri referenti istituzionali. Speriamo che rispondano in massa e che si attivino al più presto. Non abbiamo molto tempo.

———————-

REGIONE LAZIO
COTRAL SPA
Comune di Roma – Municipio XV
come saprete la linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo è in grossa crisi.
Ci sono continui disservizi, riduzioni di corse urbane e extraurbane, soppressioni non dichiarate, un progressivo e continuo smantellamento del servizio extraurbano, che questo comitato puntualmente documenta sul proprio sito e suipropri canali sociali, grazie anche ai tanti vostri concittadini pendolari che puntualmente ci danno una mano segnalando.
Ormai andare al lavoro o a scuola è diventata una impresa da medaglia!!
Prima che accada l’irreparabile chiediamo che vi facciate portavoce degli interessi e dei disagi dei vostri concittadini convocando a breve una conferenza dei sindaci aperta a tutti (incluso questo comitato e gli enti coinvolti) in modo da poter condividere le soluzioni per poter migliorare un servizio pubblico che è sceso ai minimi termini.
Non ci nascondiamo dietro a un dito: siamo tutti in sofferenza per questo. E’ tempo, per le istituzioni, di attivarsi seriamente e non solo a parole. A questo punto si tratta di COLLABORARE seriamente per risollevare questo servizio, siamo arrivati a un punto di (quasi) non ritorno.
Restiamo in attesa di un vostro riscontro, non tanto per noi, quanto per tutti i cittadini che voi rappresentate.
Saremo ben lieti di rappresentarvi tutte le problematiche aperte, per trovare insieme soluzioni percorribili nell’immediato e nel medio-lungo termine, anticipandovi che questa stessa nostra richiesta vi arriverà anche tramite i canali ufficiali di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Saluti
FB