Parte il campionato di Prima Categoria

 

asd-bagnoregio(NewTuscia) – VITERBO – Comincia la Prima Categoria. Un mese e mezzo di allenamenti, test amichevoli ma finalmente domenica prossima si fa sul serio.

Sarà un campionato che ritorna dopo tanti anni ad essere interamente composto da 16 formazioni della provincia viterbese. Nuovo perché tra  ripescaggi e cambi di titoli saranno ben sei le matricole che si affacciano a questo torneo. Un battesimo per Maremmana, Canepinese, Virtus Acquapendente, Sporting Bagnoregio ed Atletico Capranica. Un ritorno per il Latera abituata da anni a questa categoria.

Quali saranno le grandi favorite alla vittoria finale? Montalto e Doc Gallese partono in prima fila. Inutile nascondersi, le due società hanno fatto importanti investimenti in sede di mercato accaparrandosi i due attaccanti principe della passata stagione: Simone Provinciali per i tirrenici e Giuseppe Fratini per i teverini. Intorno a loro una struttura di squadra importante con giocatori provenienti da categorie superiori.

Dietro di loro un plotone di squadre in grado di dare fastidio. A cominciare dal Valentano della coppia Raspoli-Zucchi. Il direttore insieme al tecnico hanno messo in piedi una squadra competitiva alla quale manca forse l’attaccante da doppia cifra.

Poi ci sono due formazioni esperte della categoria come Virtus Pilastro e Bomarzo che nelle ultime due stagioni si sono attestate nei piani alti della classifica. Sciommeri sarà chiamato a sostituire la difficile partenza di Fratini mentre i rionali confidano nella solidità del gruppo ormai abituato a giocare insieme da anni. Tradizionalmente da medio alta classifica è anche la Nuova Bagnaia. Milani guiderà i biancazzurri per il terzo anno consecutivo mentre le sorprese potrebbero arriva da Sporting Bagnoregio e Canepinese. Quest’ultima è stata costruita sui resti del Vasanello della passata stagione dove i giocatori di livello non mancano di certo. A mister Tosti il compito di riportare entusiasmo in un paese di grandi tradizioni calcistiche come quello cimino.
Segue tutta la restante comitiva dalla quale ci aspettiamo senza dubbio qualche bella sorpresa.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA 1 CATEGORIA
1° FILA
MONTALTO – DOC GALLESE

2° FILA
VALENTANO – VIRTUS PILASTRO

3° FILA
BOMARZO – CANEPINESE

4° FILA
SP.BAGNOREGIO-NUOVA BAGNAIA

FILE SUCCESSIVE