Parte con il piede giusto “Piedibus” nel comune di Vetralla

(NewTuscia) – VETRALLA – oscurata-2Questa mattina infatti, finalmente è partito il progetto PIEDIBUS anche nel nostro Comune. 
Tante sono state le adesioni ed altrettante ne arriveranno, per questa nuova iniziativa che coinvolge i bambini delle elementari, sia di Cura che di Vetralla.

Due per ora sono i percorsi attivati in questa settimana sperimentale: uno a Cura, con capolinea angolo Via Aldo Moro, e uno a Vetralla con capolinea Piazza Vittorio Emanuele.

L’entusiasmo dei bambini era visibile durante tutto il percorso, ma anche quello delle operatrici della ludoteca e delle volontarie,che si sono adoperate sia per la realizzazione della cartellonistica e dei gadget, che per l’organizzazione dei percorsi e della regolamentazione delle adesioni.

Ricordiamo inoltre che è in distribuzione presso le scuole primarie(elementari) e secondarie(medie),un questionario da compilare sulla mobilità, volto tra l’altro a verificare la reale esigenza di questo servizio e ad individuare percorsi correlati alle richieste.

Un grazie particolare all’assessorato Servizi alla Persona e al delegato Pubblica Istruzione, alla scuola IC Piazza Marconi, per aver inserito il Comune di Vetralla con Piedibus, per la prima volta, all’interno della Settimana Europea della Mobilità.