Terremoto, c’è “Musica per Rieti”

(NewTuscia) – VITERBO – In seguito al recente evento tellurico che ha colpito il Centro Italia, Barbara Ghiloni, Patrizia Signorelli, Angelo Loddo, Valentina Sposetti, hanno elaborato l’iniziativa  “Musica per Rieti”.

musica-per-rietiIl progetto si pone come obiettivo un evento volto a raccogliere fondi che saranno interamente devoluti alla Croce Rossa Italiana su un progetto da questa individuato.

Ciò avverrà in occasione del 24 settembre 2016, in un evento che si articolerà in uno spettacolo, composto da performances teatrali, musicali e di danza, che avrà luogo presso l’Auditorium dell’Università di Viterbo, Via S. Maria in Gradi n.4, nel pomeriggio e nella sera del 24 settembre 2016 e che si svilupperà in due tranches, la prima dalle 16,00 alle 18,00, sotto la direzione artistica di Barbara Ghiloni e indirizzata soprattutto ai giovani e la seconda, più formale ed aperta alle autorità, dalle 21,00 alle 23,00, regia curata da Alfonso Antoniozzi, che ne sarà direttore artistico.

Gli ingressi saranno ad offerta.

Il progetto ha ottenuto l’immediato sostegno dell’Università della Tuscia che, grazie al Magnifico Rettore, Prof. Alessandro Ruggieri, ha concesso senza indugio l’utilizzo della struttura dell’Auditorium.

Analogo sostegno è stato manifestato dal noto baritono e regista Alfonso Antoniozzi, il quale curerà il coordinamento artistico e scenico per la parte serale dello spettacolo.

L’iniziativa sta ottenendo una buona risposta di adesioni di gruppi e cantanti di vari generi musicali, sia locali che non, tra i quali, oltre ad Alfonso Antoniozzi, il M° Giuseppe Garberoli, Michele Villetti, Alberto La Neve, Santi Scarcella, Serena Matù, i Taken, il duo Luisiana Lo Russo e Claudio Filippini, ed altri, Piera Bertocci, i King’s Café, gli stone Ocean, ed altri.

Si esibiranno, inoltre, sotto la direzione del M° Salvatore Coccia, gli allievi dello Spazio Danza Balletto Lunense.

Sono previsti interventi della giornalista e autrice televisiva Rai Paola Pucciatti e del Prof. Federico Meschini. Si ringrazia il giornalista Daniele Camerlengo per il sostegno dato all’iniziativa.

 

Gli organizzatori:

Barbara Ghiloni

Angelo Loddo

Patrizia Signorelli

Valentina Sposetti

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21