(NewTuscia) – VITERBO – Basta un acquazzone a far saltare le fognature di Viterbo.
Ore 16. 30: un forte acquazzone investe la città di Viterbo. Tempo un’ora ed alle 17.30 circa le fogne, allagate, straripano facendo saltare i tombini. Tombini che probabilmente erano già in parte intasati o che mancavano di manutenzione.
Le foto documentano la situazione di estremo rischio che ha portato nella zona di Tangenziale Ovest nei pressi del Centro Commerciale Tuscia (Ipercoop) la quasi distruzione di un’automobile a causa di uno dei tombini saltati: esplosa perfino una gomma, mettendo a rischio l’incolumità del conducente, che ha espresso la volontà di fare causa al Comune di Viterbo per quanto avvenuto.
Ore 18.15: interviene la Polizia locale ed i Vigili del Fuoco, in questo momento al lavoro su tutta la zona adiacente al Quartiere Pilastro, Tangenziale Ovest con blocco del traffico, che è stato reindirizzato su vie secondarie. Nelle stesse zone i Vigili del Fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza alcune auto rimaste bloccate.
La situazione è ancora molto problematica: ci vorranno probabilmente diverse ore per sbloccare le strade, con acqua in alcuni punti alta fino a 50 cm.















