12 settembre, l’apertura di alcuni istituti scolastici. Entro il 15 l’avvio delle lezioni in tutto il Lazio

Il sindaco Michelini e l’assessore Delli Iaconi augurano buon lavoro a studenti e insegnanti

(NewTuscia) – VITERBO – Lunedì 12 settembre la riapertura di alcune scuole del comune di Viterbo, anche se la data ufficiale stabilita dal calendario regionale per l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 è fissata per il 15 settembre. “Lunedì prossimo si torna sui banchi dopo le vacanze estive – sottolinea Antonio Delli Iaconi, assessore alla pubblica istruzione -. Un ritorno per gran parte degli studenti, ma anche una prima esperienza per chi, quest’anno, si troverà per la prima volta all’interno di un’aula scolastica.

La scuola contribuisce fortemente all’eduzione e alla crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Tra i banchi nascono amicizie, alcune delle quali restano per tutta la vita. In questi mesi – ha aggiunto l’assessore Delli Iaconi – grazie al lavoro dell’assessore Ricci – sono stati portati avanti una serie di interventi e altri seguiranno a breve, per garantire edifici scolastici funzionali e soprattutto sicuri, sia per quanto riguarda la staticità degli stessi e l’adeguamento alle norme anticendio.

È molto il tempo che si trascorre a scuola, anche per questo è fondamentale che si lavori in ambienti sani e sicuri”. A pochi giorni dall’apertura delle scuole, il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore Delli Iaconi rivolgono gli auguri di buon lavoro a tutti gli alunni, al corpo docente e a tutti coloro che operano all’interno degli ambienti scolastici.