Ceramica Globo volley Civita Castellana, numeri di maglia e amichevoli

(NewTuscia) – CIVITA CASTELLANA – ceramica-globo-volleySi conclude la terza settimana di preparazione per i 14 di Civita Castellana sotto la direzione dello staff tecnico Spanakis-Pastore-Beltrame e dei preparatori Magi e Barkonikos: l’ex preparatore della nazionale russa di beachvolley Fabrizio Magi  coadiuvato da Greg Barkonikos specialista nel recupero e nella valutazione funzionale (ed ex preparatore del volley Panatinaikos) hanno introdotto test e metodi di lavoro specifici ed innovativi finalizzati ad un lavoro fisico e motorio molto intenso. Si suda insomma in palestra e in sala pesi per raggiungere lo stato di forma migliore in vista dell’esordio stagionale.

La formazione rossoblù darà i primi assaggi di gioco in una serie serrata di allenamenti congiunti previsti per le prossime settimane: sei amichevoli in due settimane contro altrettante formazioni di A2 come Tuscania, Spoleto e Santa Croce.

Venerdi 16 settembre il battesimo di fuoco sarà contro una delle corazzate del Campionato, quella Monini Marconi Spoleto che, anche se esordiente, ha fatto una campagna acquisti importante in linea con le aspettative del sodalizio spoletino che non fa mistero di puntare alla Superlega. Per gli amanti dei ricorsi, il sestetto di Spanakis esordì anche nella scorsa stagione contro la formazione di coach Provvedi che, in uno stato di forma già avanzato, superò la formazione rossoblù e si aggiudico il triangolare in cui era presente anche la Emma Villas.

 

Domenica 18 settembre sarà la volta di Tuscania tra le mura del Palazzetto di Viterbo e soli tre giorni dopo, mercoledì 21 settembre, Ippolito e compagni faranno visita ai Lupi di Santa Croce, altro roster importante all’altezza di una Società con una lunga tradizione alle spalle.

A seguire le squadre si riscambieranno le cortesie, quando il calendario sarà giunto già a ridosso del debutto ufficiale.

Il piano completo delle amichevoli:

 

Calendario amichevoli pre-campionato

Venerdi 16 Settembre: Spoleto-Civita Castellana

Domenica 18 Settembre: Tuscania-Civita Castellana

Mercoledì 21 Settembre: Santa Croce-Civita Castellana

Sabato 24 Settembre: Civita Castellana-Santa Croce

Mercoledì 28 Settembre: Civita Castellana- Spoleto

Sabato 1 Ottobre: Civita Castellana-Tuscania

 

Assegnati anche i numeri di maglia per la nuova stagione:

 

Ruolo Giocatore #
A Manuele Marchiani 15
S Andrea Ippolito 13
S Alessandro Preti 14
C Matteo Bortolozzo 9
S Michele Marinelli 8
C Damiano Valsecchi 17
S Mauro Sacripanti 3
C Giulio Santilli 5
L Marco Lipparini 12
S Alessandro Gaia 16
C Matteo Consalvo 11
S Alessandro Saturnino 1
A Davide Pellegrino 6
O Felipe Banderò 10

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21