Omaggio a due protagoniste dell’arte contemporanea: Mirella Bentivoglio e Nedda Guidi

(NewTuscia) – GUBBIO – A quaranta anni di distanza da  ‘Gubbio ’76’, dove entrambe furono presenti con esperienze importanti per la propria carriera e per la storia della manifestazione,  il Comune di Gubbio  con la Biennale di Scultura, torna a rendere omaggio a due protagoniste dell’arte contemporanea italiana: Mirella Bentivoglio e Nedda Guidi.

Venerdì  16 settembre alle ore 16. 30 presso la Biblioteca Sperelliana,  si svolgerà un seminario dedicato alle due artiste, nel corso del quale verranno presentati i loro percorsi e i contenuti delle due mostre ad esse dedicate che verranno inaugurate, insieme al resto della XXVI Biennale di scultura, il 15 ottobre prossimo.

Verranno inoltre illustrate alcune esperienze e proposte progettuali nell’ambito della didattica del contemporaneo, rivolte alle scuole del territorio. Al termine del seminario verrà presentato al pubblico il video documentario 1976-2016. Mirella Bentivoglio a Gubbio, realizzato da  ‘L’Artegrafica’ con la direzione artistica di Toni Bellucci e Cesare Coppari.