(NewTuscia) – ROMA – “Con l’approvazione da parte della Giunta regionale del Lazio delle linee di indirizzo per la valorizzazione e riqualificazione dell’ex ospedale Forlanini si fa un passo avanti importante e tanto atteso verso la definizione di un polo pubblico e completamente al servizio dei cittadini.
Un progetto che viene da lontano, con un lavoro di squadra tutto teso a difendere la proprietà pubblica e la sua funzionalità: un luogo, il Forlanini, così prezioso e intrecciato con il tessuto sociale e territoriale che abbiamo voluto restituire alla vita e alla fruizione da parte dei cittadini.
Uffici pubblici, parchi e giardini e a altri servizi per i cittadini come asili nido, teatri, case della salute, ambulatori con il duplice intento di valorizzare un patrimonio inestimabile per la città e allo stesso tempo permettere al pubblico di usare bene le risorse a disposizione.

Quella di oggi e’ una gran bella giornata, da vivere come un punto di partenza: ora inizia il lavoro di coinvolgimento delle associazioni e delle realtà ed enti locali che in questi anni hanno contribuito in modo importantissimo a sostenere le ragioni di una visione precisa che guarda alla cosa pubblica come valore prezioso da difendere e far vivere.” A dichiararlo per Si-Sel alla Regione Lazio e’ la Consigliera Marta Bonafoni, membro della VII commissione, Politiche Sociali e Salute