Decathlon inaugura un nuovo negozio a Viterbo su 2.200 mq

(NewTuscia) – VITERBO – E’ questa la molla che guida le scelte di Decathlon, la mission che anima gli oltre 6.000 collaboratori sparsi sul territorio nazionale. Con questa sfida a fare da sfondo alle azioni dei singoli, l’Insegna si muove su un nuovo territorio.

Il 25 novembre aprirà le sue porte un nuovo punto vendita, esteso su una superficie di 2.200 mq, a Viterbo. Il format è vincente per il cliente e non cambia: un mix di prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il Laboratorio, nel quale si eseguono riparazioni, stampe e manutenzione di sci e snowboard, il Noleggio di materiale sportivo, l’acquisto on line. Sei le casse disponibili. Uno spazio esterno con campi da basket, calcio, pallavolo è fruibile gratuitamente. Inoltre un’area sarà dedicata all’esperienza virtuale di vari sport. Per questo punto vendita sono state programdecathlonmate nuove assunzioni, giovani appassionati di sport che seguiranno un cursus di formazione interna per garantire ad altri appassionati di sport un’interfaccia competente ed aggiornata. “L’intero team sarà formato da circa 30 collaboratori. Viterbo è una città universitaria molto attiva, sono certo che troveremo giovani che vorranno mettere a frutto la loro passione per lo sport.

Cerchiamo inoltre collaborazioni con i club sportivi dislocati sul territorio: leader riconosciuti nel loro sport, con i quali instaurare relazioni di partnership efficaci. E’ una città inoltre che ci aspetta da tempo e sono orgoglioso di poter offrire un’offerta compatibile con il territorio: tanti sport all’aria aperta, ovviamente !” Così si esprime Andrea Russo, Direttore del punto vendita. I lavori esterni si concluderanno tra qualche settimana, per lasciare il posto all’allestimento interno. Parallelamente ai preparativi per l’inaugurazione, il punto vendita organizzerà momenti sportivi per farsi conoscere sul territorio. Decathlon è uno dei maggiori produttori mondiali nel mercato sportivo con le sue 20 marche passione. Un’offerta a 360 gradi che soddisfa qualsiasi sportivo ed è accessibile a tutti, grazie al rapporto valore/prezzo. Decathlon è presente in 30 paesi, con oltre 1085 punti vendita ed un numero di collaboratori mondiale che supera le 75.000 unità. In Italia, Decathlon oggi ha 108 punti vendita dislocati su tutto il territorio e 4 depositi. Innovazione, tecnologia e piacere per lo sport: attraverso le sue 20 marche Passione, ideate e sviluppate dal Centro di Ricerca&Sviluppo, Decathlon firma il suo impegno nell’ideazione di attrezzature e abbigliamento sportivo che, nell’offerta commerciale, si vanno ad aggiungere alle marche sportive internazionali. In Decathlon i clienti hanno a disposizione tecnologie per oltre 74 differenti discipline dello sport. Company profile Bilancio sociale

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21