Guardea, i Festeggiamenti in onore del Patrono Sant’Egidio anche per tutto il week end

(NewTuscia) – GUARDEA – Entrano nel vivo le iniziative organizzate in onore di Sant’Egidio, Patrono di Guardea.

Sabato 3 Settembre, alle 16,30 in Piazza P. Panfili con le “Avisiadi” a cura di “AVIS” Sezione Guardea,  alle 19,30 con l’apertura degli Stand Gastronomici ed alle ore 21:30 in Piazza P. Panfili gli ANIMA Cover Live con tanta musica. I Festeggiamenti si concluderanno Domenica 4 Settembre con una serata di puro spettacolo e divertimento che inizierà con la Sfilata nel Centro cittadino dei “Giovani delle Bande Umbre” a cura della Banda Musica e Folklore Città di Guardea ed AMBIMA Umbria alle 16,30 ed a seguire il  Concerto in Piazza Pietro Panfili con il patrocinio del Comune di Guardea – Comitato Festeggiamenti 2016 -Pro Loco Guardea – Dominio Collettivo di Guardea – Cooperativa Oleificio CC.DD. di Guardea –  C.R.I. Delegazione Alviano-Guardea.

Dopo il campus di Luglio a Gubbio, infatti, i “Giovani delle Bande Umbre” replicheranno a Guardea Domenica 4 Settembre all’interno dei Festeggiamenti in onore del Patrono S. Egidio. L’evento è organizzato dall’associazione Musica e Folklore Città di Guardea e dall’ANBIMA Umbria.

Una giornata di studio e scambio di esperienze tra più di 100 giovani musicisti provenienti da tutte le Bande Umbre che si concluderà con una piccola sfilata in centro alle 16:30 ed il concerto in piazza P. Panfili alle 17:00.

La giornata inizierà la mattina con una prova aperta al pubblico a partire dalle 10:30 presso Largo Salvo D’Acquisto.

Seguirà l’apertura degli Stand gastronomici ed alle 21,30 con la performance di Antonio Mezzancella, finalista TU SI QUE VALES 2015.

La chiusura dei Festeggiamenti avrà luogo alle 23,30 in Piazza Panfili con la l’estrazione della Lotteria il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal  recente sisma del  Centro Italia.