(NewTuscia) – CASTEL VISCARDO – terremoto amatrice 4Continuano le attività di solidarietà da parte del territorio dell’Orvietano in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto che ha distrutto molti paesi dell’Italia centrale. Anche nel territorio del Comune di Castel Viscardo si sta lavorando per dare una mano alle popolazioni colpite dal sisma.

Il Gruppo Volontari Protezione Civile del Comune di Castel Viscardo si è attivato infatti per una raccolta fondi da versare sul conto corrente aperto dalla Regione Umbria – Dipartimento Protezione Civile: IBAN: IT32R02008 03033000104429137, “Regione Umbria_Sisma agosto 2016”.

Oltre ad un gazebo posto in Piazza 4 Novembre per la raccolta fondi, il Gruppo Volontari della Protezione Civile di Castel Viscardo, in accordo con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio, metteranno in campo, da adesso e per i prossimi mesi, una serie di iniziative e di attività volte proprio a sensibilizzare la popolazione a reperire fondi per la ricostruzione dei luoghi del sisma del 24 Agosto.

Già durante questo fine settimana, la Pro-Loco di Monterubiaglio organizzerà una cena con sottoscrizione volontaria e l’Associazione Modellistica Orvieto, in occasione della manifestazione internazionale di aeromodellismo prevista per il 3 e 4 Settembre in località Alfina, attiverà una raccolta fondi pro terremotati.

E’ prevista inoltre un’ulteriore raccolta fondi il 17 Settembre quando il Coro Polifonico di Castel Viscardo, diretto dal Maestro Stefano Benini, si esibirà in un concerto.

Altre associazioni hanno manifestato la volontà di collaborare a questo progetto e si stanno organizzando per svolgere alcune attività nelle prossime settimane o nei prossimi mesi:

Pro -Loco di Castel Viscardo

A.D.S.Polisportiva Castel Viscardo

Associazione ” Insieme per Viceno”

Associazione GAS Allerona Scalo

Federcaccia Sez. Castel Viscardo

Complesso Bandistico ” G. Verdi di Castel Viscardo

Comitato Festeggiamenti Castel Viscardo

Avis di Castel Viscardo.

Nei prossimi giorni verrà divulgato il calendario delle proposte delle varie associazioni.

E’ intenzione del Gruppo Volontari della Protezione Civile di Castel Viscardo inoltre devolvere una cospicua parte dei proventi della consueta ” Cena del Castellese”, svoltasi il 23 Agosto, alle popolazioni colpite dal sisma.