A Ronciglione arrivano i Gipsy King

(NewTuscia) – RONCIGLIONE – L’appuntamento è per il 10 settembre nella Dimora Storica Villa Lina (Villa Igliori http://relaisvillalina.com ) dalle ore 21.30 con i Gypsy King’s Legend Family Special Guest BandaBardò Member: saranno loro i protagonisti della chiusura della stagione estiva 2016 di Ronciglione con un concerto storico che unisce due band leggendarie. L’evento patrocinato dal comune di Ronciglione, Tuscia in Jazz Festival, Istituzione Teatro Ronciglione, Cubo Festival, Relais Villa Lina e Niski Backline chiuderà un’estate straordinaria che ha visto a Ronciglione un susseguirsi di grandi eventi. Per chiudere un cosi grandioso programma serviva un grande evento e un grande concerto, dalla sinergia di tante realtà, l’evento non gode di contributi pubblici, ecco servito il concerto di chiusura dell’estate con a seguire una grande festa.

I protagonisti della serata saranno il gruppo storico dei Gipsy King. I Gipsy King esploderanno nel ritmo della rumba gitana, in un’espressione d’allegria, sentimento e vita. Il gruppo Gipsy King’s Legend Family si esibirà con la forza e la magia della musica gitana una forza che si tramanda di generazione in generazione e che carica nel pubblico emozioni sempre nuove. Originali, vitali e coinvolgenti, i Gipsy King’s Legend Family trasformano il loro concerto in un vero ciclone, trascinando il pubblico di ogni età e di ogni nazione nelle loro atmosfere magiche ed esaltanti. Uno spettacolo non solo di folklore, ma anche di antica cultura, dove le tradizioni flamenco – gitane, vengono accompagnate da infuocate sequenze di chitarre acustiche. Il ritmo contagioso della rumba unisce il pubblico in un unico battito di mani all’infuocato ritmo delle chitarre dei gitani veraci, i “Re” dalla Camargue, provenienti dal sud della Francia. I gitani della dinastia Reyes, assieme ai cugini Bailardo sono fondatori dell’originario gruppo dei Gipsy Kings.

gipsy kingConosciuti in ogni angolo del mondo, il Dna e la spettacolare tecnica d’esecuzione li rendono la più autentica ed esplosiva realtà musicale gitana. Con la speciale presenza di Pablo & Francois Gran Canut Reyes, protagonisti e fondatori del gruppo originale. Gypsy King’s Legend Family sono una formazione internazionale presenti negli eventi più importanti in tutto il mondo, grazie al loro ritmo magico ed emozionante delle loro chitarre, in grado di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico. Un inconfondibile sound rumba ovvero il ritmo della fiesta. Caldi riff di chitarra per danze irresistibili, un mix di suoni gitani dalla forte pesonalità flamenca. Proprio questa originale, appassionata ed esplosiva proposta ha il potere di coinvolgere al divertimento in una miscela di ritmi caldi ed esotici, frutto del patrimonio culturale tzigano. Insomma un marchio irresistibile per questa formazione che arriva dal sud della Francia. Un viaggio musicale con le hit di sempre della tradizione gitana e tanti altri ancora per giocare e ballare in un’indimenticabile notte al Relais Villa Lina. Ad accompagnarli come special guest i membri di un’altra leggendaria band italiana i BandaBardò. Era il 1998 quando la Bandabardò pubblicava Lo sciopero del sole, canzone – filastrocca profetica in cui il sole, indignato e stanco perchè l’aria si è fatta ormai irrespirabile, lascia tutti e va via. Ora intorno a quella canzone la band toscana costruisce un progetto civile, discografico e live in collaborazione con Legambiente. L’ingresso alla serata sarà di soli euro 20 e comprenderà il concerto e la festa.

I biglietti della serata sono acquistabili su www.ciaotickets.com e presso il loro circuito. Per chi volesse sarà anche possibile partecipare con un piccolo surplus di 10 euro all’apericena nella splendida location della Villa principale della tenuta. Per info e prenotazioni 348 6115514 o 342 1803636.