Terremoto, a Orte domenica tutti gli incassi culturali in favore delle zone colpite

(NewTuscia) – ORTE – Vista la nota del ministro Dario Franceschini, con la quale viene devoluto l’intero incasso di domenica 28 agosto dei Musei Statali alle zone colpite dal terremoto, l’ Ufficio Turistico di Orte, in accordo con il Comune di Orte e il Museo D’Arte Sacra, rende noto di accogliere l’iniziativa donando tutti gli introiti delle visite turistiche di domenica 28 agosto alle persone colpite dal sisma.

orteConsapevoli che si tratta solo di un piccolo contributo a fronte di una tragedia, vi invitiamo a visitare il complesso di Orte Sotterranea e i tre Musei Cittadini (Museo Civico Archeologico, Museo d’Arte Sacra e Museo delle Confraternite Riunite), per far si che anche gli operatori turistici possano dare il loro contributo alla causa. Abbiamo sempre creduto che la cultura è il cemento di una comunità e che la sua diffusione passa attraverso la promozione del Patrimonio Culturale di cui si dispone ; oggi questi principi vogliamo attuarli a favore delle persone colpite da questo evento drammatico.

Con Preghiera di massima diffusione e partecipazione.

Ufficio Turistico Orte

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21