Notizie dal Comune di Gubbio, 29 luglio 2016

CONFERMATA DALLA FIDAL LA SCELTA DI GUBBIO PER LA ‘FESTA DEL CROSS’ EDIZIONE 2017

(NewTuscia) – GUBBIO – La FIDAL,  Federazione Atletica Leggera, ha  ufficializzato il ritorno della “Festa del cross” a Gubbio nel 2017, per la seconda volta consecutiva dopo il successo della passata edizione di febbraio scorso,  nello splendido scenario del Teatro Romano.

« La soddisfazione per questa scelta di fiducia e apprezzamento è grande  –  commentano  il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele  Damiani –  e la condividiamo con la  ‘Gubbio Runners’,  nel suo ruolo  fondamentale per la riuscita della manifestazione, come è stato dimostrato nell’appuntamento  di febbraio, adoperandosi insieme all’amministrazione comunale nel creare le condizioni migliori per favorire l’operazione.

I risultati ci hanno dato ragione, nella soddisfazione generale e la speranza di poter replicare c’era,  anche se realisticamente era difficile immaginare due edizioni consecutive. Invece le più rosee  aspettative  sono state coronate.

La data della rassegna tricolore di corsa campestre sarà definita dalla FIDAL,  d’intesa con l’amministrazione, in un secondo momento, in fase di pianificazione annuale ma ciò che conta è che Gubbio si sia aggiudicata questa assegnazione,  per un evento capace di richiamare centinaia di atleti e migliaia di persone. Non sono appuntamenti episodici – concludono sindaco e assessore – ma rientrano in un piano strategico complessivo,  per rilanciare l’immagine di Gubbio come  ‘città dello sport’, in una visione di valorizzazione che comprende la capacità di accoglienza, l’ottima logistica e organizzazione e, non secondarie, le bellezze artistiche e architettoniche  della città e del territorio ».

PROSEGUONO INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE IN AREE DEL COMUNE DI GUBBIO

Proseguono gli interventi di disinfestazione in aree del Comune di Gubbio. In particolare, sono stati programmati  per il giorno  di mercoledì 3 agosto,  a partire dalle ore 2 di mattina,   nelle seguenti località:  Ponte d’Assi località le Casette,   Ponte d’Assi Case Santa Maria Maddalena,  Via Newton,  Via Cesare Battisti, Via Pierluigi da Palestrina,  Via di Porta Romana,  Via M. Cervini,  Via delle scuole località Branca,  Località San Martino in Colle. La ditta incaricata del suddetto servizio è la  ‘Infest Control’ con sede a  Torgiano, telefono servizio assistenza 075.9288084.

Al riguardo si invitano i cittadini a:  – non intralciare con autoveicoli in sosta nelle strade della città, il passaggio e il lavoro delle autostazioni di servizio della ditta Infest Control; – tenere momentaneamente chiuse le finestre delle abitazioni e le aperture dei piani bassi durante il  passaggio delle autostazioni addette alla disinfestazione; – non stendere all’esterno delle abitazioni biancheria e indumenti vari; – non porre all’esterno cibi e alimenti vari se non dopo l’effettuazione della disinfestazione.