Calcata, quando l’arte incontra la natura: Forestica 2016

(NewTuscia) – CALCATA – Forestica è l’espressione culturale di un modo autentico di vivere ed esprimersi nel contesto sciamanico di Opera Bosco, luogo storico di Calcata e spazio sociale e culturale di Arte nella Natura. Ora teatro e punto di snodo della cultura critica e indipendente di uno stile di vita creativo alternativo ai ritmi debilitanti del consumismo.

Programma
sabato 30 luglio 2016
– apertura ore 19.00 Opera Bosco, Località Colle – Calcata (Vt)
– ore 21:30 concerto Treja, al Teatro dei Rovi con: Edu Nofri – chitarra, voce, percussioni, scacciapensieri, kalimba, marimba, canto armonico, Matteo Redaelli – chitarra e synth, Scira Manca – basso,  Jonas Clementoni batteria e percussioni.Forestica_Manifesto-30-luglio-Treja
Ospiti speciali: Andrea Simone chitarra classica e canto armonico, Fabio Fenucci chitarra elettrica, Terril Dyer Murano voce, Maguan Sambaik  basso  elettrico,  Musicasalingus, Orange8,  Marco Zeeo MistaCi percussioni, Giovanni Di Cosimo.

– ore 11:30 festa di chiusura con Jam Session

Treja un progetto eclettico di musica autoctona. Uno spaccato sulla realtà musicale creativa di Calcata. Dal colore e dalle composizioni di influenza afro brasiliane di Edu Nofri, in cui le specializzazioni e culture dei musicisti del collettivo portano ad una fusione tra sonorità jazz, rock, classiche ed elettroniche.
I numerosi progetti e collaborazioni tra i musicisti, fra cui Jonas Clementoni e Matteo Redaelli e le musiche di Andrea Simone e Jonas Clementoni per il film VeneziArchiNature daranno spazio alla sperimentazione sonora e all’improvvisazione.

Pietanze e vini biologici del Biodistretto locale
Forestica è anche l’occasione di assaporare dei vini, birre e cibi locali di qualità del Biodistretto delle Forre e della via Amerina dei produttori: Azienda Agricola Biologica Ciucci, Fattoria Lucciano, Azienda Agricola del Sole , Tuscia Gnam, Birrificio Itineris.

Organizzato dall’Associazione Artisti di Calcata e Opera Bosco Museo di Arte nella Natura in collaborazione con Fonte Sonora, Alex Marenga, Sandro Podda, Etruria Turbosound, Scira Manca, Edu Nofri, Matteo Redaelli.
Ingresso: € 5,00
INFO
Opera Bosco
Museo di Arte nella Natura
Località Colle snc
01030 Calcata (Vt)
tel. 0761/588048 – 3282769123 – 371 1562775
operabosco@operabosco.eu
http://www.operabosco.eu/manifestazioni.php
Opera Bosco facebookForestica facebook