Alberto Tosoni: “Grave che non sia stato informato come Vice Presidente della commissione Bilancio”

(NewTuscia) – TARQUINIA – Ritengo grave che non sia stato informato come Vice Presidente della commissione Bilancio sulla convocazione di sabato 23 luglio. All’Università Agraria è tutto il contrario di come vogliono farci passare. È servita la commissione capigruppo di oggi pomeriggio ( 25.7.16) per stabilire ufficialmente chi ha fatto mancare il numero legale alla commissione bilancio di sabato 23 luglio. Replichiamo all’articolo uscito sulla stampa dove la maggioranza Pd-Moderati Riformisti e Impegno Sociale ci accusava di parlare e basta. È arrivato il momento di chiarire molti aspetti per informare correttamente i cittadini sulle falsità dichiarate in merito a detta mancata partecipazione . Abbiamo fatto mettere a verbale le dichiarazioni ufficiali rilasciate dal segretario sul fatto che la stessa maggioranza nelle figure dei consiglieri Scomparin e Giorgi non ha garantito la validità della commissione bilancio di sabato mattina e non noi, come invece asserito . Noi non ci siamo presentati volontariamente per questi motivi: – Convocati senza rispettare le 48 ore previste dal regolamento, come anticipato nella mia nota.
– Nella convocazione della commissione bilancio non ci è stato allegato nessun documento da poter studiare ed analizzare. – Relazione dell’Organo Revisori del Conto inviata solo il 25 luglio alle ore 18.48 e solo a seguito di  nostra richiesta.
– Nessuna seconda convocazione della commissione bilancio come previsto dall’Art. 38 comma 3 del regolamento del consiglio. Sono atteggiamenti inaccettabili ed inqualificabili a cui oggi abbiamo replicato nuovamente con forza. Non è questo il modo di concertare amministrazione dell’Ente, questo è il modo che usa la maggioranza Blasi. Piena fiducia e compattezza attorno al capogruppo Manuel Catini che si è battuto con vigore nella commissione insieme a tutti noi per garantire e tutelare la giusta rappresentatività della cittadinanza.

Alberto Tosoni

Consigliere Rinnova e Vice Presidente della Commissione Bilancio