29-30-31 luglio a Grotte di Castro la XII edizione della manifestazione

(NewTuscia) – GROTTE DI CASTRO – Si svolgerà dal 29 al 31 luglio a Grotte di Castro la XIII edizione de “I Sapori del Borgo”. La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comune di Grotte di Castro, dalla Pro-Loco e da alcune Associazioni locali è diventata ormai un appuntamento molto atteso nel periodo estivo. Caratterizzato igrotte di castronfatti dal suo svolgersi all’interno dell’antico borgo medievale, fino alla via del Lago con il suo panorama ineguagliabile, l’evento permetterà ai tanti visitatori di percorrere le vie caratteristiche del centro storico, intervallando visite di carattere culturale ad assaggi di cucina tipica del luogo.

Per tre giorni, da venerdì 29 a domenica 31 luglio, le piccole strade del Paese saranno animate da un Mercatino e a partire dalle ore 21:30 da spettacoli musicali.

Ci sarà inoltre la possibilità di prendere parte nelle mattine del 29 e 30 luglio, a partire dalle ore 9:00, a una Passeggiata Archeologica ricca di emozioni tra i molti siti etruschi di antica e recente scoperta presenti nella campagna circostante e di visitare il locale Museo Archeologico Civita (in p.zza Matteotti) che per l’occasione rimarrà aperto anche dalle ore 21:00 alle 24:00.

Ogni sera, all’apertura degli Stand Gastronomici alle ore 20:00, i visitatori potranno assaporare i prodotti tipici del territorio e riscoprire, tra le vie senza tempo di Grotte di Castro, il gusto di piatti cucinati con antiche ricette.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21