Posti per vedere la Macchina di Santa Rosa in Comune: il m5s li dà a sorteggio

(NewTuscia) – VITERBO – Il trasporto della macchina di S.Rosa si sa per Viterbo, e non solo, è un evento seguitissimo che si ripete puntualmente ogni anno il 3 settembre; e ogni anno in prossimità di tale occasione si riaccendono oltre che le passioni, anche le polemiche per chi riesce ad accaparrarsi un posto in prima fila o privilegiato perché maggloria2_201511191125007_22autdgd11d7ktrsyrzig4kgxari ha qualche conoscenza e riesce a godersi lo spettacolo dagli uffici del comune o magari da qualche altro luogo pubblico.

Come ogni anno ai gruppi consiliari del comune, è consentito far accedere presso i propri uffici due persone, che possano assistere al passaggio della macchina dalle finestre che si affacciano su piazza del plebiscito.

Noi vogliamo che i fortunati non fossero sempre gli “amici degli amici” ma comuni cittadini; per questo motivo abbiamo deciso anche quest’anno di iniziare a raccogliere attraverso i social network, ma anche ai banchetti in piazza i nominativi di coloro che avrebbero piacere di sfruttare questa opportunità e di procedere poi all’assegnazione dei due posti tramite sorteggio. Le adesioni saranno raccolte fino al 21 di agosto per poi procedere all’aggiudicazione che sarà comunicata direttamente agli interessati.

Invitiamo tutti i cittadini che vogliono partecipare, ad andare sulla nostra pagina facebook, sul nostro sito (clicca qui per accedere al form) o a venire ad una delle nostre riunioni per iscriversi e magari chissà, riuscire a vedere la Macchina di Santa Rosa da un punto riservato solo ai soliti privilegiati.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21