Alla Uil scuola di Viterbo tutto il sostegno del Nazionale

(NewTuscia) –UIL SCUOLA VITERBO – “Alla Uil Scuola di Viterbo andrà tutto il sostegno e il supporto della Uil Scuola nazionale. Dalla segreteria nazionale il via libera alla segreteria territoriale per continuare, in un momento particolarmente delicato per la scuola, in vista del prossimo Consiglio territoriale, nell’azione che ha portato in questi anni la Uil Scuola ad essere tra i sindacati di categoria più rappresentativi della provincia”. A dichiararlo in un comunicato è la Uil Scuola nazionale a seguito della riunione svoltasi a Roma tra la segreteria provinciale di Viterbo del sindacato di categoria Uil e il segretario generale della Uil Scuola Pino Turi.

 

“Tonino ci ha insegnato a fare sindacato, a stare dalla parte alle persone – ha detto il segretario organizzativo della Uil Scuola Viterbo, Silvia Somigli – Una figura che è nel cuore di tutti, che tutti conoscevano e apprezzavano per l’infinita competenza e dedizione. Questo è anche il mio modo di fare. Il richiamo alle tradizioni sociali,  al rispetto del lavoro sono i principi che seguo da sempre. Ciò che più conta ora – ha aggiunto Somigli – è che i tantissimi iscritti alla Uil Scuola saranno seguiti, garantiti e tutelati come è sempre stato. Questo è il nostro principale obiettivo. Siamo pronti a nuove sfide, ad un impegno che coinvolgerà tutti.  E ciò a cui tutti dobbiamo fare riferimento – conclude Silvia Somigli – sono i capisaldi dell’azione Uil:  competenza, partecipazione, innovazione, modernizzazione”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21