Strada Capretta a Viterbo ripulita ma senza il taglio dell’erba

(NewTuscia) – VITERBO – Cos’ha questa strada che non va? Oggi finalmente è stata ripulita, ma il taglio erba?

Parliamo di Strada Capretta, precisamente il tratto che va da Via della Biga di Castro ( S. Barbara a Via Doria Riparia( quartiere Ellera).

Dopo innumerevoli segnalazioni, sollecitazioni e prese di posizione ad intervenire, la strada è stata finalmente ripulita dai rifiuti, più evidenti in ogni caso, che da mesi facevano bella mostra. Ma quanto durerà tutto qu

Strada Capretta a Viterbo ripulita ma ancora senza lo sfalcio dell'erba
Strada Capretta a Viterbo ripulita ma ancora senza lo sfalcio dell’erba

esto? Al di là dell’inciviltà di alcuni cittadini, perché in questa strada non si fa pulizia ordinaria? Eppure è la seconda uscita di Santa Barbara per flusso di macchine, ed è il tratto che collega due quartieri.

Classificata strada non in sicurezza per via del manto stradale, un limite di 30 km orari e il gioco è fatto.

Ci chiediamo perché non si fa il taglio erba che ne delimita la visuale e il restringimento della sede stradale, già ridotta di suo, soprattutto nei tratti in curva? Oppure anche in questo caso, questo tratto di strada non fa parte delle aree a cui è affidata la manutenzione? E per quale motivo?

Invitiamo ad un rapido intervento dell’Amministrazione Pubblica allo scopo di preservare l’incolumità dei cittadini, soprattutto che vi transitano a piedi.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21