(NewTuscia) – GUBBIO – Verrà siglato lunedì 25 luglio alle ore 12,30 il protocollo d’intesa tra il Comune di Gubbio e l’Università di Perugia presso la Sala Consiliare di Palazzo Pretorio, al fine di attivare un rapporto di collaborazione  al funzionamento della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici del  Dipartimento di Lettere, Lingue,

Letterature e Civiltà Antiche e Moderne. La sede individuata per Gubbio è  il complesso di Santo Spirito, messo a disposizione dal Comune. A firmare  l’accordo  saranno il sindaco Filippo Mario Stirati e il Rettore dell’Università di Perugia Franco Moriconi.

« E’ un passaggio importante  per la città – afferma il sindaco Stirati  –  nella progettualità di valorizzazione di Gubbio come polo culturale, per recuperare identità  e alto profilo nella formazione e specializzazione post – universitaria. In questa direzione ci stiamo muovendo con risultati evidenti, anche in altre situazioni, per aprire e consolidare  scenari nazionali e internazionali  ».