La Scuola Superiore di Counseling di Viterbo promuove lo sviluppo e la divulgazione di argomenti di carattere psicologico, medico e sociale attraverso numerose iniziative, in particolare nell’ambito formativo.
Attualmente sono stati attivati dei cicli di seminari inerenti argomenti specifici e di interesse collettivo.
Tra questi, il seminario di arteterapia che permette di approfondire la conoscenza di sé attraverso il disegno e il colore.
Ciascuno affronterà il proprio percorso creativo liberatorio, attraverso una comunicazione artistica non verbale.
L’impiego delle tecniche artistiche favorisce la liberazione e l’espressione delle emozioni, aiuta gli individui ad entrare in contatto con la propria interiorità, favorendo la connessione tra mente e corpo .
Il counseling espressivo e l’arteterapia offrono l’opportunità di utilizzare nuove potenzialità psichiche attraverso l’immaginario e il sogno, facilitano la crescita relazionale e la consapevolezza di sé.
L’arte, in particolare quella del colore, possiede una fortissima carica terapeutica, intendendo per terapia anche la ricerca dell’armonia e del benessere interiore.
Il laboratorio si svolgerà il 18 Aprile presso la sede Aspic di Viterbo in via Montello, 17 dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Non sono richieste pregresse attitudini e competenze artistiche.
Il costo dell’incontro e’ di 20 euro.
La prenotazione è obbligatoria.
Per info : 0761.970765- 349.3707183
Emal: aspicvt@alice.it