EXPOFEST, I COMMERCIANTI DEL CENTRO DI VITERBO: “PRESSOCHE’ AZZERATI GLI INCASSI, FATE EVENTI NON CONCORRENZA ALLE ATTIVITA’ COMMERCIALI”

Abbiamo letto con sgomento i commenti entusiastici circa la expofest appena conclusa nel centro storico di Viterbo.
direttore_gaetano_alaimo2_201307111152708_zbwmrkcgcxpfnmgv93g6cvt0s

Indubbiamente un successo di pubblico, ma non certo utile al rilancio del centro storico.

Si conclude l’articolo con la speranza che l’appuntamento venga ripetuto almeno mensilmente.

Ecco, la prossima volta vi diamo le chiavi del negozio.

Stateci voi aperti 12 ore a guardare le persone passare con i prodotti acquistati alle bancarelle, non da un concorrente come sarebbe la norma, ma dal produttore che fornisce anche noi ospitato in piazza dalla Coldiretti.

Stateci voi a guardare i tavoli restare vuoti perché la gente è tutta a mangiare negli stand.

Ci siamo confrontati con altri esercizi aperti, hanno tutti accusato una grossa mazzata.

E questo vale per tutti gli altri tipi di commercio, immagino, quando si invitano gli ambulanti in piazza.

E’ facile così riempire il centro, ma di certo non lo si rilancia. Lamentatevi poi che i negozi non aprono, proseguendo così avrete un bel centro completamente svuotato di attività e potrete giocare a fare le feste quanto vorrete.

Ci permettiamo di suggerire che forse le attività necessarie sarebbero altre, mostre, intrattenimento per bambini, artigianato artistico, laboratori, musica. Magari la gente verrebbe in centro lo stesso e gli esercenti lavorerebbero un pochino di più anziché di meno.

Noi aspettavamo i week end di primavera per riprendere a lavorare un po’, invece loro fanno le feste…a spese nostre. Viva Viterbo si vanta del successo, anche loro sono passati a chiedere il voto e anche a loro certe cose avevamo cercato di spiegarle. Questo è il risultato? Filippo Rossi ?Francesco Serra ? Fatevi sentire, qualcuno risponda.

Massimiliano Forieri

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21