INTERVISTA SUL DIACONATO FEMMINILE ALL' ARCIVESCOVO VICARIO - EPARCA DEL LAZIO E DELLA TUSCIA FILIPPO ORTENZI CANCELLIERE DELLA CHIESA ORTODOSSA ITALIANA AUTOCEFALA


11/07/2016

Marco Tartarini

(NewTuscia) - VITERBO - Il dibattito sul diaconato femminile si è acceso dopo che Papa Francesco ha deliberato la 
creazione di una Commissione specifica di Studio sull'argomento. In verità la discussione sul diaconato femminile era già iniziato a febbraio in concomitanza della festa di San Valentino, nella cerimonia della benedizione dei fidanzati appositamente ristabilita dalla Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala. In quella occasione, il Primate, Sua Beatitudine Alessandro I (al secolo Alessandro Meluzzi), diede esplicita notizia della volontà della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefale, da lui presieduta, di rilanciare l’ ordine sacro delle diaconesse. Ne parliamo con l'Arcivescovo Vicario, nonché Eparca del Lazio e della Tuscia Filippo Ortenzi, cancelliere della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala.

D. Come mai la Chiesa di cui lei è vescovo rilancia il Diaconato femminile?

R. Il diaconato femminile è un'istituzione risalente al periodo apostolico, infatti ne parla San Paolo di Tarso che, nella Lettera ai Romani, scriveva: “vi raccomando Febe, nostra sorella, diaconessa della Chiesa di Cencrea”. Proprio da questo scritto noi traiamo la deduzione che le diaconesse erano presenti ed attive fin dalle origini del cristianesimo. Dunque il diaconato femminile è addirittura ben precedente, all’istituzione del monachesimo che è nato in Occidente con San Benedetto ed in Oriente con Sant'Antonio, successivamente al III secolo dopo Cristo. Le discepole di Gesù, come un po’ tutte le donne che operarono nel cristianesimo delle origini erano tenute in grande considerazione dalle comunità dell’epoca.

Le loro testimonianze e i loro insegnamenti erano molto apprezzati. Un ruolo preminente lo ebbe, per esempio, Santa Maria Maddalena, che Ippolito nel suo Commento al Cantico chiama "l'Apostolo degli Apostoli". San Paolo (1 Tim. 3, 8-11) sui diaconi scrive: «Che i diaconi siano degli uomini onorati... che siano provati, e solo poi assolvano il loro servizio di diaconi. Che le donne parimenti siano onorate (semmai,), non maldicenti, sobrie, degne di fiducia in tutto. Che i diaconi non siano stati sposati che una volta».

D. Ma detto ordine è stato mai formalmente riconosciuto dalla Chiesa?

R. Sulla legittimità del servizio delle Diaconesse vi sono anche delle delibere conciliari, quale quella del Concilio Ecumenico di Calcedonia del 451 e quello di Costantinopoli del 692, concili ai quali formalmente ha partecipato anche la Chiesa di Roma, che però in seguito ha disapplicato e disatteso.

D. Quindi per la Chiesa Cristiana delle origini il Diaconato, sia maschile che femminile era

il primo grado dell'Ordine Sacro. Gli altri gradi erano il presbiterato e l'episcopato, R. Certamente, se si consultano le Costituzioni Apostoliche, libro VIII, valide per tutta la Chiesa Una Santa Cattolica Apostolica ed Ortodossa (Chiesa indivisa del primo millennio) si leggerà chiaramente che le stesse prevedono l’accesso delle donne all’ordine diaconale.

Tale consuetudine è rimasta nella Chiesa Ortodossa, anche se dal 1400 in poi molte Chiese dell'Est ne hanno fortemente limitate le consacrazioni. La Chiesa Ortodossa è rimasta fedele ai Concili Ecumenici della Chiesa indivisa del primo millennio mentre, al contrario, la Chiesa Romana, che man mano si è allontanata dalla Retta Fede, lo ha abrogato fin dal VI-VII secolo, considerando le donne indegne di far parte del clero, compreso quello minore.

D. Ma del diaconato femminile in Italia in epoche passate vi è rimasta memoria?

R. Vi sono sante italiane, venerate anche dalla Chiesa Cattolica Romana, che erano delle Diaconesse, anche se l a Chiesa tende a nascondere la loro appartenenza all’ordine sacro.

                      

D. Ad esempio?

R. Le Sante romane Giulia, Typhena e Melania . Vi è poi il caso della Santa più venerata in Sicilia: Sant'Agata, patrona di Catania, San Marino e Malta, nonché copatrona di Capua e Palermo ed altre località in Italia e all’estero.

D. Mi risulta però che in Russia, Romania, Bulgaria ed in altre Chiese Ortodosse non vi siano diaconesse.

R. Per la verità con il crescere del monachesimo femminile in diverse Chiese ortodosse è caduta in desuetudine la diaconia femminile, ma non è stata mai formalmente abrogata. Non soltanto, vi sono Chiese come quella Apostolica Armena e quella Apostolica Autocefala Ortodossa Georgiana dove è difficile trovare una parrocchia dove non vi sia almeno una diaconessa. Per quanto riguarda le chiese greco-ortodosse va ricordato che San Nektarius, (Nettario), nel XIX secolo reiniziò a consacrare diaconesse, scegliendone diverse tra le monache del monastero da lui fondato. Il rilancio del diaconato femminile è stato auspicato, tra l’altro, sia dalla Commissione Pan-Ortodossa di Rodi del 1988 che dal Santo Sinodo della Chiesa Ortodossa Greca del 2004.

D. Nell'antichità come venivano scelte le diaconesse?

R. Prevalentemente tra le vergini, le vedove e tra le mogli dei vescovi. Al riguardo va ricordato che San Gregorio di Nissa, che per altro aveva una sorella diaconessa di nome Macrina, ebbe la consacrazione ad episcopo unitamente alla moglie Teodosia che nella stessa liturgia venne consacrata diaconessa.

D. Come venivano viste le Diaconesse nella Chiesa antica e come vengono viste dall'Ortodossia attuale?

R. Per comprendere bene il ruolo e la funzione della Diaconia femminile è utile leggere il libro dello scrittore Evanghelos D. Theodoru dal titolo: La questione dell'ingresso delle donne nel Sacro Clero secondo la tradizione Ortodossa orientale".Qui l'autore ci ricorda come "secondo la Didaskalia e secondo la Costituzione degli Apostoli (Costitutiones Apostolorum) la diaconessa occupa una posizione molto onorata negli Ordini del clero, dato che in queste fonti da una parte viene sottolineato che i diaconi e le diaconesse appartengono allo stesso ministero, al "ministerium diaconiae"… è come un'anima in due corpi" . E' dunque importante sottolineare che, come ci ricorda lo scrittore, diaconi e diaconesse, appartengono allo stesso ministero. Il testo che ho citato è consultabile nel sito dell'Arcidiocesi italiana del Patriarcato di Costantinopoli. In ambito cattolico è difficile reperire della documentazione perché si tende a sminuire e negarne il ruolo delle diaconesse dei primi secoli. Ho l’impressione che si punti a farle apparire in un ruolo senza significato e senza consacrazione ... una specie di colf o sacrestana.

D. Come mai la vostra Chiesa si è caratterizzata in questi ultimi quattro mesi nel rilancio delle diaconesse?

R. Il rilancio delle Diaconesse è stato, fin dall'origine, uno dei punti caratterizzanti la Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, come ha più volte rimarcato il nostro amatissimo Metropolita Sua Beatitudine Alessandro I. Il nostro Primate, tra l’altro, è erede della tradizione ortodossa assiro-caldea del compianto mons. Leopoldo Adeodato Mancini, che per primo rilanciò detto ministero consacrando diacono la signora Marzia Vicenzi di Ala (TN). Madre Marzia, che è tra i membri fondatori della nostra Chiesa, in quanto decana della diaconia femminile nel nostro Paese, è stata ultimamente promossa ad Arcidiacono.

Ultima diaconessa consacrata dalla Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, è stata Maria Dimitrova, autorevole esponente della comunità bulgara di Roma. Nella Chiesa Ortodossa le donne sono presenti anche in altri ordini ecclesiastici minori quali l'Ipodiaconato ed il lettorato. Va ricordato che la prima donna Lettore della nostra Chiesa è stata ordinata a Roma ed è Lorella Latini, stilista, artigiana e creativa, nonché Presidente dell'associazione laica di fedeli denominata L'Arca di Sant'Antonio Abate che si occupa prevalentemente della difesa del creato e contro la violenza agli animali".

  • SOLENNITA' del CORPUS DOMINI A BOLSENA
  • STEFANO SIGNORI (PRES. CONFARTIGIANATO). “AIUTARE LA DONNA A REALIZZARSI È UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO DI TUTTI”
  • FIERA AGRICOLA E ARTIGIANALE, CAPRAROLA IN VETRINA CON BARBARA CHIAPPINI
  • “LA TUSCIA OGGI, REALTÀ E SVILUPPO”: IL TERRITORIO DELLA TUSCIA E LE SUE PROSPETTIVE RACCONTATO DAI RAGAZZI
  • DAL 3 AL 5 GIUGNO TORNA “BUONGIORNO CERAMICA!” A CIVITA CASTELLANA DEDICATA A FRANCO VALERI
  • IL LICEO MUSICALE "S.ROSA DA VITERBO" NEL CARTELLONE DELLA STAGIONE CONCERTISTICA DELL'UNITUS
  • TARQUINIA: UN TUFFO NELLA STORIA DELLA GIOSTRA DELLE CONTRADE
  • enerdì 27 maggio Sabato 28 maggio Domenica 29 maggio IN COLLABORAZIONE CON L'UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI VITERBO, ASSESSORATO AL TURISMO PROVINCIA DI VITERBO, GIANCARLO BRECCOLA, MOVEMAGAZ
  • NUOVI CONTATTI TRA IL COMUNE DI BAGNOREGIO E AIRBNB PER NUOVI PROGETTI SU CIVITA. ASPETTANDO L'UNESCO
  • RICERCA MULTI-DISCIPLINARE SU UN IMPORTANTE CENTRO ETRUSCO
  • APRE LA MOSTRA “WALDEN. LA VIBRAZIONE SELVATICA”
  • AL VIA IL CORSO DA TECNICO AUDIO E CORSO DI INFORMATICA MUSICALE AL TUSCIA IN JAZZ 2016
  • A CARBOGNANO TAVOLA ROTONDA SUL LIBRO DEL '600 “CARBOGNANO ILLUSTRATO”, RISTAMPATO DOPO 400 ANNI GRAZIE AL RITROVAMENTO DI BRUNO PASTORELLI
  • ALL'ORTO BOTANICO: C'È â€˜'L'ORO DELLE API''
  • RICCARDO FALCINELLI E “TIPO VITERBO” CHIUDONO LIBRIMMAGINARI
  • PALAZZO ORSINI A BOMARZO. APERTURA STRAORDINARIA DELLA LOGGIA SUD OVEST
  • ATTESA PER L'APERTURA DI VILLA GIUSTINIANI A BASSANO ROMANO
  • APERTA LA VIA DI ACCESSO ALLA ZONA DI INTERESSE ARCHEOLOGICO DELLE COLONNETTE
  • IL TRICOLORE LA NOSTRA BANDIERA, LA COSTITUZIONE IL NOSTRO VALORE NEL 70 ANNIVERSARIO DEL REFERENDUM ISTITUZIONALE DI NASCITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
  • L'EUCARESTIA PER LE STRADE DELLA CITTA' DEGLI UOMINI
  • ONANO: CORPUS DOMINI E FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA COLOMBA
  • IL PILASTRO IN VIAGGIO NEL FUTURO GRAZIE ALLA CAPSULA DEL TEMPO
  • DUECENTO ANNI E NON LI DIMOSTRA: LA BANDA MUSICALE ”CITTÀ DI GALLESE” IN FESTA
  • TUSCANIA SUPERCINEMA: PROGETTI PER LA SCENA 2016
  • UN VIAGGIATORE DEL SECOLO SCORSO: BERTARELLI AI PRIMI DEL NOVECENTO PERCORRE IN BICICLETTA IL TERRITORIO DEI FALISCI
  • TARQUINIA, AGEVOLAZIONI PER I SOCI DELLA CARTA GIOVANI EUROPEA
  • BUONA LA PRIMA PER VILLA GIUSTINIANI
  • ALL'UNITUS ANTONIO CRISTODORO (SENIOR VICEPRESIDENT DI ENI)
  • "AMBIENTE, SALUTE, DIRITTI UMANI". UN INCONTRO DI RIFLESSIONE CON LA DOTTORESSA ANTONELLA LITTA
  • INAUGURAZIONE GIOSTRA DELLE CONTRADE: INTERVIENE INTERVIENE COMITATO ORGANIZZATORE
  • "LA BOTTEGA DELL'ILLUSIONE"
  • PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO "HO INCONTRATO SAN CRISPINO"
  • FLAVIA FABRIZI, STUDENTESSA DEL LICEO “BURATTI” DI VITERBO, VINCE UNA BORSA DI STUDIO CON WEP
  • GRANDE SUCCESSO PER IL PROGETTO "VIVERE DA ETRUSCO"
  • LA FESTA DELLE ORTENSIE VESTE BOLSENA DI COLORI
  • SUCCESSO PER LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE CITTÀ DI TARQUINIA
  • EUROPEAN FRANCIGENA MARATHON: IL 5 GIUGNO SARANNO IN 2252! DA ACQUAPENDENTE A MONTEFIASCONE: 42,195 KM DA PERCORRERE IN UNA GIORNATA
  • PREMIATI ALL'UNIVERSITA' I MIGLIORI PROGETTI IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILI PER IL RILANCIO TURISTICO REALIZZATI DA GIOVANI LAUREATI
  • È USCITO IL NUMERO DI GIUGNO DEL GIORNALE DEL PARCO DEL TREJA
  • I MISTERI DI MITRA E ALTRI CULTI MISTICI NEL MONDO ROMANO IN UN CONVEGNO A TARQUINIA
  • CELEBRAZIONE FESTA DELLA REPUBBLICA A TARQUINIA
  • #TILASCIOUNGELATO
  • TAGLIO DEL NASTRO PER LA CASA DELLE CULTURE E DEI POPOLI A BASSANO ROMANO
  • FONDAZIONE CARIVIT E ARCHIVIO DI STATO DI VITERBO INSIEME PER LA CULTURA
  • IL 2 GIUGNO VISITA AL PARCO NATURALISTICO E ARCHEOLOGICO DI VULCI
  • MONTALTO CELEBRA IL 2 GIUGNO
  • APPROVATO DALLA GIUNTA DI TARQUINIA IL PROGETTO ESECUTIVO PER IL RESTAURO DELLA GALLERIA E DELLA SALA GRANDE DI PALAZZO BRUSCHI FALGARI
  • TUSCANIA: "LUNAS PINTADAS Y CRISTALES ROTOS"
  • ORTE: PROGRAMMA DELLA FESTA DI SANT'ANTONIO DA PADOVA
  • TUSCIA EVENTS INVITA ALBERTO LORI A PRESENTARE IN ANTEPRIMA ASSOLUTA IL SUO ULTIMO LIBRO
  • TARQUINIA IN FORMA; SUCCESSO SUI SOCIAL PER LA PASSEGGIATA INNOVATIVA E CULTURALE
  • PER IL 70° ANNIVERSARIO DEL REFERENDUM DELLA REPUBBLICA IL 2 GIUGNO SFILERANNO A ROMA 500 SINDACI: IL MESSAGGIO DI UNITA' DELLO STATO CON LE COMUNITA' TERRITORIALI
  • IL CIRCOLO AUSER DI ORTE CELEBRA IL 70 ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, RICORDANDO IL SIGNIFICATO DEL PRIMO VOTO DELLE DONNE
  • FESTA DELLA REPUBBLICA 2015 A GALLESE CON IL CONCERTO CELEBRATIVO PER I 200 ANNI DELLA BANDA CITTADINA
  • "L'ETA' DEL CAOS" ALL'AUDITORIUM DI SANTA MARIA IN GRADI A VITERBO
  • AL LEA PADOVANI FINALISSIMA DEL CONCORSO "GI.MU.RE."
  • GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO PER LA MOSTRA SULLA MIRACOLOSA IMMAGINE DI N.S. DI GUADALUPE A SUTRI
  • “L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEL TARDO MEDIOEVO” CONVERSAZIONE DI GIUSEPPE GIONTELLA
  • LA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA STRADA IN FESTA: IL MESSAGGIO DELLA VERGINE PRUDENTE DI GIOVANNI PAOLO II ALLA STAZIONE AUTOSTRADALE
  • DISABILITA', ANDARE OLTRE I PREGIUDIZI: SI CONCLUDE SU QUESTO TEMA LA X EDIZIONE DEL MEETING INTERNAZIONALE ESPLORATORI DI VALORI
  • DISABILITA', ANDARE OLTRE I PREGIUDIZI: SI CONCLUDE SU QUESTO TEMA LA X EDIZIONE DEL MEETING INTERNAZIONALE ESPLORATORI DI VALORI
  • PALAZZO ORSINI A BOMARZO. APERTURA STRAORDINARIA DELLA LOGGIA SUD OVEST
  • APERTA UFFICIALMENTE LA SETTIMANA DELLA GIOSTRA DELLE CONTRADE A TARQUINIA
  • BUONGIORNO CERAMICA!: A CIVITA CASTELLANA DAL 3 AL 5 GIUGNO MOSTRE, LABORATORI, DIMOSTRAZIONI DEDICATI ALLA CERAMICA
  • BRIAN JONES E I SUOI ROLLING STONES ARRIVANO A TARQUINIA
  • “DA REGIONE IN REGIONE”: GNAMM JA'. UN “PONTE” AI SAPORI DI CAMPANIA CON LA “CENA-SPETTACOLO” DE IL MARRUGIO
  • L'ARTISTA NADA MALANIMA E IL SUO NUOVO ROMANZO “LEONIDA”
  • MUSICA E CAVALLI ALLA FATTORIA DELLE DUE ROSE
  • CONVENTO CAPPUCCINI, S'INAUGURA DOMANI LA GRANDE MOSTRA "EMOZIONI DAL CINEMA"
  • NUMERI DA RECORD PER LA 20° FIERA DELL'AGRICOLTURA E DELL'ARTIGIANATO "PATRIZIO BRUZICHES"
  • NUOVA DIDATTICA PER LA SCUOLA: SE NE E' DISCUSSO ALL'UNITUS
  • TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO “GIOVANNI COLAMEDICI” IN OMAGGIO ALLA FIGURA DI MOZART
  • INCONTRO CON LUIGI DE PASCALIS E IL ROMANZO "NOTTURNO BIZANTINO" CANDIDATO ALLO STREGA
  • STEFANO BIGIOTTI E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARACT CLUB BOLSENA E DUCATO DI CASTRO
  • BIENNALE ARTE CONTEMPORANEA: ULTIMI GIORNI DI ESPOSIZIONE A VITERBO
  • LA TUSCIA ONORA I 70 ANNI DI REPUBBLICA: 9 SINDACI ALLA "PRIMA" DELLA PARATA D'ONORE
  • ANCORA UN EVENTO IMPORTANTE ALL'IIS “V. CARDARELLI” DI TARQUINIA
  • RONCIGLIONE RICORDA IL BOMBARDAMENTO DEL 5 GIUGNO 1944
  • INTITOLAZIONE DEL GIARDINO DI PORTA DELLA VERITÀ A CHIARA LUBICH ED INAUGURAZIONE DEL “DADO SOLIDALE”
  • "CANEPINA ALZATI E .. CANTA: PICCOLI CONCERTI IN LUOGHI INOSSERVATI"
  • DOPPIO RITRATTO. ANTONIO E XAVIER BUENO CONTRAPPUNTI ALLA REALTÀ TRA AVANGUARDIA E FIGURAZIONE
  • CHIARA LUBICH E IL MOVIMENTO DEI FOCOLARI
  • FESTALMAST A TARQUINIA CON PAGINE A COLORI
  • A TUSCANIA CONVEGNO INTERNAZIONALE SOULCOLLAGE
  • EVENTI NELLA TUSCIA DA SABATO 4 GIUGNO - DOMENICA 5 GIUGNO
  • FESTA DI GIACOMO DA VITERBO ALLA TRINITA'
  • FRAMMENTI SEMINATI : NARRAZIONI E ISTALLAZIONI A CAPODIMONTE
  • GIUBILEO DELLA MISERICORDIA AD ISCHIA DI CASTRO: DOMENICA 5 GIUGNO APERTURA DELLA PORTA SANTA
  • MONTALTO: VISITA AL PARCO DI VULCI CON ANCESCAO
  • VITERBO: BILANCIO DI UN ANNO SCOLASTICO PER GLI STUDENTI DELLA SEZIONE TURISTICA AL "PAOLO SAVI"
  • TARQUINIA IN ROSA
  • PILASTRO: TORNA LA PROCESSIONE DELLA LIBERATRICE
  • TARQUINIA: PRIMO APPUNTAMENTO CON CEREALIA
  • MONTALTO DI CASTRO: I RAGAZZI DEL CENTRO SOCIO RIABILITATIVO SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO LEA PADOVANI
  • "PER UN APPROCCIO INTERCULTURALE E INTERRELIGIOSO AL FENOMENO DELLE MIGRAZIONI”
  • SUCCESSO PER LA QUARTA EDIZIONE DELLA FRANCIGENA MARATHON CON PIÙ DI 2000 PARTECIPANTI
  • ISCHIA DI CASTRO: APERTA LA PORTA SANTA IN ONORE DEL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA
  • BEETHOVEN FESTIVAL DI SUTRI, CI SIAMO QUASI
  • DOMANI 7 GIUGNO “IL NOSTRO ANNO IN UN GIORNO”. PER LA CONCLUSIONE DELL'ANNO SCOLASTICO GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO F. BESTA DI ORTE SALUTANO PROFESSORI, GENITORI E CITTADINI
  • TARQUINIA, SUCCESSO PER L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA SU BRIAN JONES E I ROLLING STONES, OLTRE 300 VISITATORI
  • EUSEW 2016 A VITERBO: A INGEGNERIA INDUSTRIALE PER LE ENERGIE RINNOVABILI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO
  • TUSCIA IN JAZZ FESTIVAL 2016. IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL
  • FORESTICA: GIORNI DI FESTA NELLA FORESTA CON MUSICA, ARTE E VINI BIODINAMICI A CALCATA
  • SCUOLA INFANZIA M.P.F. DI CAPODIMONTE : DALLE FAVOLE DEL TERRITORIO DI NONNA LORELLA “UNA PESCA MIRACOLOSA DI..”
  • “UNA STAGIONE CON LA CORALE POLYPHONIA” A RONCIGLIONE
  • VIA ALLA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA DANZA CON CARLA FRACCI
  • ON LINE IL SITO DEL DIVINO ETRUSCO
  • IL CONCORSO “CENTO STORIE CENTO VOLTI” RICORDA DOMANI LA DONNA SCONOSCIUTA NELL'ECCIDIO DELL'8 GIUGNO 1944
  • ISCHIA DI CASTRO: APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE LO STATUTO DELLA NUOVA FONDAZIONE CASTRO
  • MEDIASET CERCA NUOVI VOLTI A MONTEFIASCONE: SABATO 11 GIUGNO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE SI SVOLGERANNO LE SELEZIONI
  • XII° EDIZIONE DEL CONCORSO GI.MU.RE: TUTTI I VINCITORI A MONTALTO DI CASTRO
  • INCONTRI CULTURALI A PALAZZO ORSINI: SABATO L'INCONTRO “DONNE DI PRESTIGIO E DI CULTURA NEL II SECOLO D.C”
  • ATTESA PER #BEREBENE & NATURALE, IL PRIMO WINE FESTIVAL DEI CIMINI
  • STUDENTS LAB: È ARRIVATO IL FUTURO ANCHE PER IL "PAOLO SAVI" DI VITERBO
  • I 50 ANNI DEL LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI DI ACQUAPENDENTE
  • PREMIATI I GIOVANI PER ELABORATI SUL TEMA DELLA MATERNITA' TRA PRODUZIONE E PREOCREAZIONE
  • "PER BRUTALE MALVAGITA'. ATROCITA' NAZIFASCISTE A CANEPINA TRA IL SETTEMBRE 1943 E IL GIUGNO 1944"
  • BEETHOVEN FESTIVAL DI SUTRI: ECCO LA PIANISTA ANNA LISA BELLINI
  • A MONTALTO DI CASTRO "STOP AL BULLO!"
  • EDU SHORT MOVIE, QUARTA EDIZIONE A MONTEFIASCONE
  • 1° WORKSHOP PER ANIMATORI NEI PARCHI DIVERTIMENTO NATURALI AL PARCO CINQUE SENSI A PIEDI SCALZI
  • TERMINATO IL PROGETTO "SUPPORTO ALUNNI STRANIERI ED INTERCULTURA" A MONTALTO DI CASTRO
  • TARQUINIA: IL PAESAGGIO AGRARIO NELLA LETTERATURA DI VIAGGIO
  • LA GIOSTRA DELLE CONTRADE DI TARQUINIA SI CONCLUDE CON SUCCESSO
  • DOPPIO SENSO, RADIO MARLENE E IL GRANDE RITORNO DEI RAMICCIA ALLA FESTA DELLA BIRRA DI VALLERANO
  • RONCIGLIONE: LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI E SAGGIO DI FINE ANNO
  • CONVEGNO "I MISTERI DI MITHRA" DAL 16 AL 19 GIUGNO
  • APERICENA SCIENTIFICO DEL TUTTO PARTICOLARE ALL'ORTO BOTANICO DELL'UNIVERSITA'. ARGOMENTO GLI INSETTI COME NUTRIMENTO
  • CAFFEINA SI PRESENTA A BRUXELLES
  • I SISMICI ALLA FATTORIA DELLE DUE ROSE
  • INCONTRO ALL'UNIVERSITA' SU START - UP E SPIN - OFF
  • SAGGIO DI DANZA, SPETTACOLO DI DANZA AL TEATRO S. LEONARDO
  • “PROCESSIONE DEL VOTO” IN ONORE DEI MARTIRI VALENTINO E ILARIO
  • INCONTRO DI PREGHIERA A CASTELDASSO
  • SAGRA DEI MACCARONI, TRE SERATE DI GUSTO E MUSICA A CANEPINA
  • SUMMER CAMP IVEF 3XTE
  • AL PALARTE DI FABRICA DI ROMA IL BALLETTO LUNENSE
  • "LA NOTTE HA IL PIZZO NERO" DI BORIS BRASILE
  • CIBO E SALUTE: UN INCONTRO A CIVITA CASTELLANA
  • CAFFEINA PORTA RONALD BALSON A VITERBO CON IL BESTSELLER "OGNI COSA È PER TE"
  • BANDO PALIO DI SORIANO, PER PARTECIPARE C'E' TEMPO FINO AL 25 GIUGNO
  • MASTERPLAN CENTRO STORICO DI VITERBO, PUBBLICATO IL SECONDO SONDAGGIO DEDICATO ALLA QUALITA' DEGLI SPAZI PUBBLICI
  • ISCHIA DI CASTRO: DOMENICA RITORNA IL TRADIZIONALE RADUNO EQUESTRE IN LOCALITÀ MACCHIA DEI BUOI
  • CONVEGNO PER I TRE ANNI DALLA MORTE DI ANTONIO MACCANICO: L'AMMINISTRAZIONE DI BAGNOREGIO INVITATA. PRESENTE NAPOLITANO E IL MINISTRO BOSCHI
  • LA TUSCIA NELLA DIVINA COMMEDIA VIAGGIO IMMAGINARIO AL CAFFE' LETTERARIO
  • QUANDO LA PIRA TENTO' LA PACE IN VIETNAM: PRESENTAZIONE CON MARIO PRIMICERIO
  • ISCHIA DI CASTRO: DOMENICA RITORNA IL TRADIZIONALE RADUNO EQUESTRE IN LOCALITÀ MACCHIA DEI BUOI
  • NEPI: IL PALIO DEI BORGIA E LA VIA TRA ARTE E GUSTO
  • SAN LORENZO: DOMENICA 12 GIUGNO LA PRIMA GIORNATA DEL LAGO
  • #CHECINEMA SBARCA A MONTALTO DI CASTRO
  • "PENSARE LA PACE E I DIRITTI UMANI CON ROSA LUXEMBURG, VIRGINIA WOOLF, HANNAH ARENDT". UN INCONTRO DI RIFLESSIONE A VITERBO E DUE APPELLI
  • DIALOGO MUSICALE DAL BAROCCO A PASOLINI NELL'AMBITO DEL SOULCOLLAGE A TUSCANIA
  • "FREUD. UN FILOSOFO DIETRO AL DIVANO" DI LUCIANO DOTTARELLI AL CAFFÈ LETTERARIO A VITERBO
  • PROSEGUE IL COOP BLUES & YOUNG FESTIVAL TARQUINIA
  • IL MINISTRO SVEDESE DELL'ISTRUZIONE SUPERIORE E DELLA RICERCA A PALAZZO DEI PRIORI
  • AL DLF DI ORTE SCALO MOSTRA FOTOGRAFICA “ ORTE DI TUTTO DI PIU'- RICORDI DAL PASSATO“ : DAL NOVECENTO AD OGGI LA STORIA DELLA CITTA'
  • AD ORTE SCALO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RICCONDANNO LA' PPE' ORTE” DI VINCENZO CHERUBINI E GIANFRANCO DE ANGELIS
  • ORTE SCALO IN FESTA PER SANT'ANTONIO DI PADOVA
  • UNA IMPONENTE STRUTTURA DIFENSIVA ETRUSCA RIEMERGE A BOLSENA
  • TERZA EDIZIONE DI "BCONE" FEST A FABRICA DI ROMA
  • LA CANTANTE E VOCAL COACH DIANA SAIU ORGANIZZA: MASTERCLASS DI CANTO CON GRAZIA DI MICHELE. INTERPRETAZIONE, COMUNICAZIONE E TECNICA VOCALE
  • YOGA SHAKE, PRESENTAZIONE UFFICIALE A MONTECITORIO
  • CURARSI A TAVOLA E' POSSIBILE, IL NUOVO LIBRO DI ANNA LUCIA TASSI
  • RINGRAZIAMENTI GIOSTRA DELLE CONTRADE EDIZIONE 2016
  • E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE: TREKKING URBANO A VITERBO
  • ANNULLATO L'INCONTRO CON COSTANTINO D'ORAZIO PREVISTO PER DOMENICA 12 GIUGNO
  • NUOVO CODICE DEGLI APPALTI PUBBLICI, UN CONVEGNO A VITERBO
  • PIANSANO, LA MISERICORDIA FESTEGGIA I SUOI 20 ANNI
  • BIBLIOTECA DI MONTALTO: AL VIA I CORSI DI "ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLO STUDIO"
  • FABRIZIO DE ANDRÉ: "SULLA CATTIVA STRADA" AL LEA PADOVANI
  • FREUD, L'AMORE, IL DOLORE, LA FELICITÀ: LIBERE ASSOCIAZIONI IN MUSICA
  • L'ASSOCIAZIONE CULTURALE PILASTRO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 15 ANNI
  • I PUGNALONI DI ACQUAPENDENTE IN TRASFERTA A “PIETRA LIGURE IN FIORE”
  • INAUGURAZIONE DEL "LABIRINTO DELLA MEMORIA" A TARQUINIA
  • CIVITA DI BAGNOREGIO SU REPUBBLICA TV: "UNA MERAVIGLIA DA SALVAGUARDARE E VISITARE"
  • MOZART PROTAGONISTA DEL CONCERTO “GIOVANNI COLAMEDICI”
  • SERE D'ESTATE, PARTE LA RASSEGNA MUSICO-CULTURALE A MONTALTO E PESCIA
  • MAZZOLA ALLA FESTA DELLE CILIEGIE DI CELLENO
  • ALICE SABATINI E ALESSIO BERNABEI A FAVORE DEL PROGETTO "VITE CORAGGIOSE" DELLA FONDAZIONE BAMBINO GESÙ
  • RIMANDATO IL RADUNO EQUESTRE AD ISCHIA DI CASTRO: SI TERRÀ DOMENICA 19 GIUGNO
  • “POLVERE DI TABACCO”, AL VIA LA NUOVA MOSTRA DI WALTER SELVA
  • IL MONDO DEL VOLONTARIATO NELLA MOSTRA FOTOGRAFICA “TANTI PER TUTTI”
  • TUSCANIA: PARTE IL CAMPUS "GIOCANDO D'ESTATE 2016"
  • UN LUGLIO RICCO DI APPUNTAMENTI CON IL GRUPPO CINOFILO VITERBESE
  • MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI MONTALTO DI CASTRO E PESCIA ROMANA
  • IL CENTRO STORICO DI BOLSENA OSPITA LA FESTA DELLE ORTENSIE
  • TARQUINIA: AL VIA IL 16 GIUGNO IL CONVEGNO "I MISTERI DI MITRA E ALTRI CULTI MISTICI NEL MONDO"
  • I FESTIVAL DELLA COMPLESSITA' A TARQUINIA
  • RONCIGLIONE: "UNITI, LA PROMOZIONE DEL LAGO DI VICO VALE DI PIU'"
  • "TRA MUSICA E DANZA": AL CASTELLO DELL'ABBADIA LA RASSEGNA MUSICO-CULTURALE
  • RISATE E RISOTTI: UNO SPETTACOLO IMPERDIBILE PER CUORE E PALATO ALL'HOTEL SALUS TERME
  • "GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI" A CAPODIMONTE DOMENICA 19 GIUGNO
  • LO PSICOLOGO DEL ROCK A “CAFFEINA”: COME LE CANZONI POSSONO AIUTARCI A VIVERE MEGLIO
  • UN BOSCO PIENO MISTERI: IL SASSETO DI TORRE ALFINA: ESCURSIONE DOMENICA 19 GIUGNO
  • FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO, ALLEGRIA E DIVERTIMENTO A CANEPINA
  • CONTO ALLA ROVESCIA PER L'UNITUS SUMMER PARTY
  • "INTRECCI DI CORDE" AL BEETHOVEN FESTIVAL SUTRI
  • 2016 ANNO DEL CINEMA, TERZO APPUNTAMENTO: FELLINI A BAGNOREGIO - PASSEGGIATA SUL SET DE "LA STRADA"
  • TUTTO PRONTO PER “SORRIDERE CON LA CODA” A BASSANO ROMANO
  • MEETING ESPLORATORI DI VALORI DI SEMI DI PACE: IMMIGRAZIONE E DISABILITÀ I TEMI DELLA SECONDA GIORNATA
  • IL COMPLESSO SCOLASTICO CARDINAL RAGONESI PRESENTA LA SECONDA EDIZIONE DI ESTATE IN MUSICA
  • GRANDI NUMERI PER LA SETTIMA EDIZIONE PER LA NUOVA FIERA DI BAGNAIA
  • "LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE”: 17 E 20 RIPRESE A CIVITA CASTELLANA
  • KUTSO, RAMICCIA E COSTA VOLPARA, ECCO I PROTAGONISTI DEL MUSIC FEST
  • SUCCESSO PER LE "METAMORFOSI DI OVIDIO" CHE CHIUDE LA STAGIONE DI TETRAEDRO
  • FREUD, TODO CAMBIA, UN FIUME AMARO: LIBERE ASSOCIAZIONI IN MUSICA DI SIMONETTA CHIARETTI E MASSIMO PASQUINI
  • IL SINDACO MAZZOLA AL CONVEGNO “I MISTERI DI MITRA E ALTRI CULTI MISTICI NEL MONDO ROMANO”
  • FIENO E MUSICA DAL VIVO A CANEPINA PER LA SAGRA DEI MACCARONI
  • TREKKING URBANO NOTTURNO A VITERBO
  • CAFFEINA A CIVITA CASTELLANA: NEL PROGRAMMA DEL FESTIVAL 14 PASSEGGIATE E VISITE GUIDATE
  • "LA RABBIA" AL TEATRO BONI DI ACQUAPENDENTE
  • “LE RAGIONI DEL SI E DEL NO”, CONVEGNO SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE A ORTE
  • A BAGNOREGIO SULLE ORME DI FEDERICO FELLINI
  • BE-SOCIAL, A RONCIGLIONE TORNA LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
  • ARTE IN BIBLIOTECA: QUESTO MESE LE OPERE DI ROSELLA FRITTELLI A RONCIGLIONE
  • TARQUINIA: INCONTRO "SHARE OR DIE", INIZIATIVA RIVOLTA AI GIOVANI TALENTI
  • GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO "DANCE SEASON" DELLA SCUOLA DI DANZA DEL COMPLESSO SCOLASTICO CARDINAL RAGONESI
  • PIZZICA, TARANTA ED UN VERNISSAGE A CHIUDERE IL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI SOULCOLLAGE
  • "NOTTE DI NOTE", SANTA ALLEANZA PER IL RILANCIO DEL CENTRO STORICO DI VITERBO
  • GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA AL CINEMA ETRUSCO DI TARQUINIA
  • “SUONI ALL'EREMO DI POGGIO CONTE”: TORNA IL SUGGESTIVO CONCERTO AD ISCHIA DI CASTRO
  • CIVITA DI BAGNOREGIO: IL CLUB UNESCO TUSCIA SI RIVOLGE A ZINGARETTI
  • NANDO SUMMER WINE, OSTRICHE E QUATTROCENTO VINI IN DEGUSTAZIONE
  • CONCLUSIONE DEL PROGETTO BUDD.E.R.S ALL' ISTITUTO “CARLO ALBERTO DALLA CHIESA”
  • "NEL CARNAIO DEI FILM NON FATTI" A TUSCANIA
  • TUSCANIA, "DANTE, IL GIUBILEO E LA MISERICORDIA" DOMANI, SABATO 18 GIUGNO; CONCERTO POETICO AL DUOMO
  • TRASPORTO MACCHINA SANTA ROSA 2016, PROVE DI PORTATA IL 23,24 E 25 GIUGNO. COLLETTA ALIMENTARE PER LA CARITAS
  • I COLORI DEGLI ETRUSCHI -TARQUINIA APERTURA STRAORDINARIA DI TOMBE CHIUSE AL PUBBLICO
  • GIORNATA DELLA MUSICA: A ORTE LA PRIMA EDIZIONE
  • "BE SOCIAL FACCIAMO RETE" AL VIA I PROSSIMI 25 E 26 GIUGNO LA SECONDA EDIZIONE
  • "LUOGHI GENIALI, ESPERIENZE E RIFLESIONI SUL SENSO DI LUOGO"
  • PROGETTO EGIDIO17, RINNOVATA LA COLLABORAZIONE CON CAFFEINA
  • ACQUAPENDENTE: LEGALITA' E SOLIDARIETA'
  • 1° ARCHEO FABER SCHOOL DELLA REGIONE LAZIO: PRESENTAZIONE PROGETTO 20 GIUGNO A VITERBO
  • LA MUSICA SCANDISCE LE ORE DELLA CITTA' TRA CHIESE E PALAZZI. LA GIORNATA DELLA MUSICA NEL CENTRO STORICO DI ORTE DOMENICA 19 GIUGNO
  • "LA NOTTE DELL'ARPIA" A CELLENO
  • DUE WEEK END CON LA SAGRA DEGLI GNOCCHI CO' LA RATTA CACIO A VASANELLO
  • CAMPO ESTIVO "ARCHEOLOGANDO"
  • CELEBRAZIONE DEL CULTO DEL DIO MITHRA: CON IL SINDACO DI MONTALTO CACI LA "PRIMA" DI LINA NOVELLI, NEOELETTA A CANINO
  • SPORT E CULTURA: I BAMBINI DELLA SCUOLA CALCIO IN VISITA A VILLA GIUSTINIANI A BASSANO ROMANO
  • CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SAGRA DELLA PECORA A FABRICA DI ROMA
  • A CAPRAROLA MUSICA IN FESTA COL CONCERTO “PICCOLA ANTOLOGIA MUSICALE”
  • STREPITOSO SUCCESSO PER "NOTTE DI NOTE": NON DI SOLA CAFFEINA VIVE VITERBO...
  • PARCO DEL TREJA, ATTENZIONE PER SEGNALI E PERCORSI GUIDATI
  • PROVE AMMISSIONE CORSO LAUREA BENI CULTURALI
  • "MUSONIO L'ETRUSCO" DI LUCIANO DOTTARELLI ALL'ISTITUTO DELLA ENCICLOPEDIA ITALIANA TRECCANI A ROMA
  • “BORGO IN FIORE”, PIANTE E COLORI NEL CENTRO MEDIEVALE DI BASSANO
  • PER CRESCERE INSIEME, INIZIATE LE ATTIVITA' ESTIVE A VITERBO
  • ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL SOGGIORNO MARINO PER LA TERZA ETA' E LE FAMIGLIE ORGANIZZATO DAL CENTRO POLIVALENTE COMUNALE DI RONCIGLIONE
  • SABATO 25 E DOMENICA 26 TRA POESIE E TREKKING
  • UNO SPOT PER INGEGNERIA INDUSTRIALE E MECCANICA, INIZIANO LE RIPRESE
  • "LA POESIA DI CESARE PAVESE". UN INCONTRO DI LETTURA
  • "ARTI MARZIALI", INCONTRO CON IL PANATHLON CLUB VITERBO
  • INCONTRO SULLA POESIA DI CESARE PAVESE
  • PROGETTO MISSIONE GIOVANI VITERBO "SPORCATI DI CIELO": TRA CHIESA IN USCITA E CREARE CAPACITA'
  • ISCHIA DI CASTRO PRESENTA LA XXII EDIZIONE DELLA PEDALATA A CASTRO
  • ALBA MAGICA DEL SOLSTIZIO D'ESTATE
  • ALBA MAGICA DEL SOLSTIZIO D'ESTATE
  • LA STATUA DELLA MADONNA DEL FIORE DI ACQUAPENDENTE IN VISITA DAL PAPA
  • A PALAZZO NUZZI DI ORTE CONVEGNO SUL REFERENDUM SULLA RIFORMA COSTITUZIONALE
  • LA TUSCIA ARRIVA AD EATALY CON LO CHEF LAURA BELLI
  • LA RINO GAETANO BAND FA TAPPA AL BE-SOCIAL DI RONCIGLIONE
  • SAGRA DELLA BRUSCHETTA A BASSANO ROMANO
  • FOLLA A CANEPINA PER LA SAGRA DEI MACCARONI
  • LA COMPAGNIA DELLE LAVANDAIE DELLA TUSCIA IN DIRETTA A “SIAMO NOI” IL PROGRAMMA DI TV2000
  • RISATE & RISOTTI: APPLAUSI E SODDISFAZIONE PER UNA SERATA AL CHIARO DI LUNA
  • FINE SETTIMANA TRA BRUSCHETTE E TANTA MUSICA A BASSANO ROMANO
  • ACCADEMIA BARBANERA PRESENTA: I COLORI DELLA POESIA
  • IL SINDACO DI CANEPINA SI COMPLIMENTA CON SILVIA PALOZZI
  • I COMPLIMENTI DI ENRICO PANUNZI A SILVIA PALOZZI
  • BLUEMOON, GRANDE EVENTO INTERNAZIONALE AL CASTELLO RUSPOLI DI VIGNANELLO
  • TUSCIA IN JAZZ FESTIVAL 2016. RITORNA IL BIG BAND FESTIVAL AL MUVIS DI CASTIGLIONE IN TEVERINA
  • QUARANTENNALE DEL MOVIMENTO DI CRISTIANITÀ
  • IL TARQUINIESE CESARE ALOISI TERZO CLASSIFICATO NELLA GARA DI “STORNELLI INEDITI NEI DIALETTI DEL LAZIO”
  • PIATTI TIPICI DEI MONTI CIMINI E 10 MILA CANDELE A CAFFEINA
  • UNA VIA INTITOLATA AL SINDACO GIULIO CESARE GIUGLIELMOTTI
  • "MADRE TUSCIA", IN MOSTRA IL PROGETTO FOTOGRAFICO DI DANIELE VITA
  • TERZO APPUNTAMENTO DEL BEETHOVEN SUTRI FESTIVAL
  • F O R E S T I C A, CALCATA OPERA BOSCO MUSEO DI ARTE NELLA NATURA
  • MARIO PRIMICERIO E IL VIAGGIO CON LA PIRA PER TENTARE LA PACE IN VIETNAM
  • UICI VITERBO INDICE LA GIORNATA NAZIONALE DELLA LOTTERIA BRAILLE
  • 1000 PERSONE ALLO SPETTACOLO DI FINE ANNO DI JUPPITER SPORT “PER FARE UN TAVOLO CI VUOLE UN FIORE”
  • CON LO SLOW FOOD VILLAGE VITERBO PER DIECI GIORNI CAPITALE DEL CIBO BUONO, PULITO E GIUSTO
  • ULTIMO APPUNTAMENTO ALL'ORTO BOTANICO DELL'UNIVERSITA': QUESTA VOLTA E' DI SCENA IL TE'
  • ESAMI DI FINE ANNO PER GLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA TARQUINIA MUSICA
  • "PRECARIATO, DISOCCUPAZIONE, EMARGINAZIONE". UN INCONTRO DI RIFLESSIONE E DI SOLIDARIETA'
  • TORNA IL BOOKCROSSING SUL LUNGOLAGO DI SAN LORENZO NUOVO
  • “CAFFEINA NEL BORGO”: LA RASSEGNA SI ESTENDE DA VITERBO AL CENTRO STORICO DI ORTE CON L'EVENTO LETTERARIO DI SABATO 2 LUGLIO
  • DAL 24 GIUGNO AL 4 LUGLIO CAFFEINA CULTURA 2016 NEI CENTRI STORICI DI VITERBO E DI ALCUNE CITTADINE DELLA TUSCIA: LA VOCAZIONE DEL TURISMO CULTURALE, ENOGASTRONOMICO E TERMALE
  • "CONTRO IL REVISIONISMO COSTITUZIONALE"
  • “DALL'EMERGENZA ALL'ACCOGLIENZA DIFFUSA”
  • ENORME SUCCESSO PER IL X MEETING INTERNAZIONALE “ESPLORATORI DI VALORI”
  • POLO LOGISTICO CONAD TRA TARQUINIA E CIVITAVECCHIA, INVESTIMENTO DA 23 MILIONI DI EURO. MAZZOLA: "SIAMO STATI LUNGIMIRANTI"
  • LE CANTINE TARQUINIESI PROTAGONISTE AL DIVINO ETRUSCO
  • MONTALTO DI CASTRO: MEETING SULLA RAZZA MAREMMANA
  • CONCLUSO IL LABORATORIO "PASSEGGIANDO..MAPPANDO": LA SCUOLA PROMUOVE IL TURISMO ESCURSIONISTICO DEL LAGO DI BOLSENA
  • EVENTI NELLA TUSCIA
  • "I DIRITTI DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI". UN INCONTRO DI RIFLESSIONE
  • IL QUARTIERE DI SAN PELLEGRINO: BENE IL PROGETTO DEL MASTERPLAN MA RAMMARICO PER NON ESSERE STATI INTERPELLATI
  • TRA MOSTRE E CONCERTI AL VIA BE-SOCIAL, LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
  • "INCONSAPEVOLE FOLLIA" AL TEATRO BONI
  • TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA DELLA SOLIDARIETA' DI VITERBO CON AMORE
  • AL VIA DOMANI IL XIV CONCORSO EUROPEO “GIOVANI MUSICISTI” PREMIO TERME DEI PAPI CITTÀ DI VITERBO
  • APERICENA ALL'APERTO, DEGUSTAZIONI E BODY PAINT AL RONCIGLIONE WINE E MUSIC
  • LA FILOSOFIA INCONTRA I 7 SENSI ALLA ROCCACCIA
  • DALLA COSTANTE COSMOLOGICA ALL'ENERGIA OSCURA: 100 ANNI DI RELATIVITÀ GENERALE E COSMOLOGIA RELATIVISTICA
  • AL PALAZZO PAPALE UN INCONTRO SU GIROLAMO RUSCELLI, UN "CERVELLO IN FUGA" DALLA VITERBO DEL CINQUECENTO
  • IL 27 GIUGNO BACI ALLA RUSSA IN PIAZZA DEL FOSSO
  • MERCOLEDÌ 29 GIUGNO L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO ALLESTIMENTO NELLE SALE DEL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VULCI
  • VIGILANZA AD HOC DELLA QUESTURA DI VITERBO PER CAFFEINA 2016
  • FESTA DEL SOCIO A CIVITA CASTELLANA, DOMENICA 26 GIUGNO 2016
  • 43 ANNI DI MATRIMONIO TRA BRUNO PASTORELLI E LUCIA PIERINI
  • SABATO 25 GIUGNO “SAN GIOVENALE SOTTO LE STELLE” PER #SEREDESTATE# #CONTRADE IN FESTA#ORTE CON VISITA A ORTE SOTTERRANEA E CENA IN TERRAZZA
  • RONCIGLIONE, SAGGI DI MUSICA. GIOVAGNOLI “IMPEGNO QUOTIDIANO PER DIFFONDERE CULTURA”
  • IN QUESTO TEMPO DI VIOLENZA TERRORISTICA, RICORDARE LA TESTIMONIANZA DI GIORGIO LA PIRA, TESTIMONE DI PACE E FRATERNITÀ TRA IL POPOLO E TRA I POPOLI
  • IL POETA AQUESIANO ROBERTO COLONNELLI PRESENTA “OLTRE L'OMBRA DEL VENTO” A CAFFEINA
  • TORNANO LE CORSE A VUOTO DI RONCIGLIONE, GLI ORGANIZZATORI: "TOTALE SICUREZZA PER I CAVALLI"
  • YOGA SHAKE, UNA FINESTRA SUL BENESSERE ALL'INTERNO DI CAFFEINA
  • PREMIO MUSICALE "CITTÀ DI VITERBO" AL QUINTETTO DI VIOLINI "GIACOMO CARISSIMI"
  • QUARTA SAGRA DEGLI GNOCCHI A BOMARZO
  • FESTIVAL DELLA SCIENZA A CAFFEINA. L'INIZIO DELLA VITA SPIEGATO DA UNO SCIENZIATO
  • TUTTO IL CARTELLONE DELL'ESTATE TARQUINIESE
  • PROSEGUONO I SUCCESSI PER DJ FABIUS: IL GIOVANE PRODUCER VITERBESE ARRIVA A TRIBAL SOUND
  • DISTRETTO TURISTICO ETRURIA MERIDIONALE, SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE AL TURISMO DI SORIANO NEL CIMINO
  • UN'ESTATE TUTTA A PERCORSI ETRUSCHI
  • OGGI PRESENTAZIONE DEL VOLUME "INSALATE DI MATEMATICA"
  • "SINCRONIE SONORE" ALL'AUDITORIUM DELL'UNIVERSITA' DELLA TUSCIA
  • LA SAGRA DELLA BRUSCHETTA A BASSANO ROMANO CON NUMERI DA RECORD
  • INAUGURATA LA MOSTRA DI FOTOGRAFIA E SCULTURA CONTEMPORANEA DI ENZO MATTIOLI A VITERBO
  • PARTITO PROGETTO SAN GIULIANO ARCHAEOLOGICAL RESEARCH PROJECT BAYLOR UNIVERSITY DEGLI STATI UNITI (TEXAS)
  • AL VIA L'ESTATE TARQUINIESE
  • IL VESCOVO FUMAGALLI OGGI ALLO SLOW FOOD VILLAGE PER PARLARE DELL'ENCICLICA DI PAPA FRANCESCO “LAUDATO SI'”
  • CORSI BATTERIA E PERCUSSIONI: INTERVISTE DI GIOIA CAPULLI (RADIO VERDE)
  • ETRURIA BEER FESTIVAL, GLI ARTIGIANI DELLA BIRRA A MONTALTO DI CASTRO DAL 15 AL 17 LUGLIO A PIAZZA GRAVISCA
  • "TRA MUSICA E DANZA", SABATO 2 LUGLIO IL CONCERTO AL CRIPTOPORTICO DI VULCI
  • PANATHLON CLUB VITERBO, SUCCESSO PER L'INCONTRO SULLE ARTI MARZIALI
  • LA CITTÀ INCANTATA 2016 MEETING INTERNAZIONALE DEI DISEGNATORI CHE SALVANO IL MONDO
  • CONCERTO DI FINE ACCADEMICO “GIOVANI INTERPRETI”: DOMENICA 3 LUGLIO TARQUINIA
  • “SUONI ALL'EREMO DI POGGIO CONTE”: RECONTO DI UN CONCERTO DALL'ATMOFERA MAGICA
  • “SUONI ALL'EREMO DI POGGIO CONTE”: RECONTO DI UN CONCERTO DALL'ATMOFERA MAGICA
  • CONCORSO EUROPEO “GIOVANI MUSICISTI” CITTÀ DI VITERBO, UN SUCCESSO LA XIV EDIZIONE
  • UN ARTISTA IN CUCINA: GIORGIONE SBARCA ALLO SLOW FOOD VILLAGE
  • NUOVO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL DELLA SCIENZA A CAFFEINA
  • ACQUASPEED A VASANELLO
  • MOSTRA "GRANDI REGISTI DEL CINEMA" DI FRANCESCO FERRARI ALL'EST FILM FESTIVAL
  • MOSTRA SULLA CAPPELLA PALATINA A PALAZZO DEI PRIORI: I RINGRAZIAMENTI A LUISA CIAMBELLA E AL SINDACO MICHELINI
  • NANDO SUMMER WINE, TORNA LA VINITALY DELLA TUSCIA IN VERSIONE ESTIVA
  • UN INCONTRO DI RIFLESSIONE IN PREPARAZIONE DELLA PROSSIMA MARCIA PERUGIA-ASSISI
  • BASSANO ROMANO TORNA NEL SEICENTO
  • QUARTO APPUNTAMENTO DEL BEETHOVEN FESTIVAL A SUTRI CON PARAZZOLI E BELLINI
  • IL FIENO DI CANEPINA PROTAGONISTA A CAFFEINA.
  • IL SANTO PADRE BENEDIRA' LA STATUA DELLA MADONNA DEL FIORE DI ACQUAPENDENTE
  • I FEDELI DI VITORCHIANO ALL'INFIORATA STORICA DI ROMA
  • IL PROGETTO LIG-LAZIO IN GIOCO: IL 1 LUGLIO GIORNATA FORMATIVA SULLE LUDOPATIE PROMOSSA DALL'AUSER A VITERBO PRESSO LA CASA DEL VOLONTARIATO DI VIA GARBINI
  • TUSCIA FILM FEST 2016, ANTEPRIMA A VEJANO DOMENICA 3 LUGLIO CON “IL SOLENGO”
  • "FORME DI COMUNICAZIONE DELLA MEMORIA E DEI SAPERI". UN INCONTRO DI STUDIO A VITERBO
  • "SINCRONIE SONORE", EVENTO UNICO TRA ARTE E INTEGRAZIONE
  • "SOTTOPRESSIONE", SI REPLICA DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO
  • "CREATIVITY JAM FOR CIVITA", UN PROGETTO PER VALORIZZARE ULTERIORMENTE IL BORGO INCANTATO DELLA TUSCIA
  • CAFFEINA POLIS: INCONTRO CON DORINA BIANCHI E LUCIO BARANI
  • “BORGO IN FIORE”, TRE GIORNI DI NATURA, CULTURA E VISITE GUIDATE
  • NUOVO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL DELLA SCIENZA A CAFFEINA. ARGOMENTI: TESTAMENTO BIOLOGICO, UNIONI CIVILI E STEPCHILD ADOPTION
  • ITALIA-GERMANIA A CAFFEINA, UNA NOTTE BIANCA TRA SPORT, CULTURA E DIVERTIMENTO
  • A VASANELLO TORNA LA SAGRA DEGLI GNOCCHI CO' LA RATTA CACIO
  • CAFFEINA POLIS: GIOVEDI' 30 IL DIBATTITO SUL LIBRO “PUTIN, VITA DI UNO ZAR” DI GENNARO SANGIULIANO
  • IN VIAGGIO TRA GLI OLI DOP DEL LAZIO
  • A VULCI INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE NEL MUSEO DEL CASTELLO DELLA BADIA
  • CLASSE II B DELLA SCUOLA PRIMARIA CANEVARI VINCE PREMIO NAZIONALE DI GIORNALISMO
  • SI PARLA DI UFO A RONCIGLIONE
  • STAGIONE TEATRALE DI FERENTO 2016: NOVITA' E PROGRAMMA
  • “ALLA SCOPERTA DEL LEONE D'ORO”, GRANDE SUCCESSO PER LA PASSEGGIATA LUDICA GUIDATA
  • EGIDIO17 PER CAFFEINA : UNA FINESTRA APERTA SUL RINASCIMENTO
  • L'UNIVERSITA' DELLA TUSCIA CENTRALE NELLA RICERCA SULLE MOLECOLE NATURALI PER MEDICINALI NATURALI
  • CAFFEINA ENTRA A MAMMAGIALLA CON MUSICA E PAROLE
  • CANEPINA, UN SABATO SERA CON LA SAGRA DEL CINGHIALE
  • NASCE IL CLUB DEL LIBRO IN BIBLIOTECA A RONCIGLIONE
  • NUOVO APPUNTAMENTO CON IL FESTVAL DELLA SCIENZA A CAFFEINA
  • COLONIE ESTIVE DI PIANSANO DAL 3 AL 16 LUGLIO
  • PREMIO MARIANO ROMITI, LA QUINTA EDIZIONE A VITERBO PER OMBRE FESTIVAL
  • LA CITTÀ INCANTATA - MEETING INTERNAZIONALE DEI DISEGNATORI CHE SALVANO IL MONDO
  • SCUOLA PRIMARIA GIANNI RODARI DI CIVITA CASTELLANA: A SETTEMBRE LE LEZIONI ALLA EX PRETURA
  • STASERA CI SI BACIA IN BOCCA E SI BEVE CAFFEINA: 10 ANNI DI EVENTI
  • CIBO, SCUOLA & SALUTE ALLO SLOW FOOD VILLAGE
  • DOMANI "CAFFEINA NEL BORGO" A ORTE
  • LA STORIA DELLE STAGIONI TEATRALI ESTIVE AL TEATRO ROMANO DI FERENTO DAI PRIMI ANNI SESSANTA IN UN SAGGIO DI VINCENZO CENITI SU WWW.TESORIDETRURIA.IT
  • “SAN BIAGIO SUMMER FESTIVAL” PER #SEREDESTATE# #CONTRADE IN FESTA#ORTE CON TORNEO CALCETTO SAPONATA E CENA IN TEVERNA
  • TARQUINIA. RICHIESTA DI FINANZIAMENTO REGIONALE PER IL SECONDO PIANO DI PALAZZO BRUSCHI FALGARI
  • ISTITUITO IL DISTRETTO CULTURALE DELL'ETRURIA MERIDIONALE. LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO MICHELINI E DEL VICE SINDACO CIAMBELLA
  • TUSCIA FILM FEST 2016: NEL CUORE DI VITERBO NOVE GIORNI DI PROIEZIONI, EVENTI E INCONTRI CON I PROTAGONISTI DEL CINEMA ITALIANO
  • NOTE DI LUPPOLO, A SAN MARTINO SI SCALDANO I MOTORI PER IL FESTIVAL DELLE BIRRE ARTIGIANALI
  • CAFFEINA POLIS: INCONTRO CON ANDREA ROMANO
  • ECO SOUND FEST: SI INIZIA CON I NOBRAINO
  • FESTIVAL DELLA SCIENZA A CAFFEINA: SI PARLA DI BOSONE E NON SOLO CON GUIDO TONELLI
  • "LA NECESSITA' DEL DISARMO PER SALVARE LE VITE". UN INCONTRO DI RIFLESSIONE
  • LE CANTINE DELLA DODECAPOLI AL DIVINO ETRUSCO
  • UN TRIONFO DI PASSIONE A CAFFEINA 2016
  • BASSANO ROMANO: I MERCATINI DEL SEICENTO ENTRANO NEL VIVO
  • GLI OLI DOP DEL LAZIO: CHE ECCELLENZE!
  • INAUGURATA A TUSCANIA LA FESTA DELLA LAVANDA
  • (AC)CENNI DI (CON)TEMPORANEO 2016 - 8/17 LUGLIO - EX SCUDERIE DI CASTEL DI PIERO
  • SU IL SIPARIO PER TEATRI DI PIETRA ALL'ANFITEATRO ROMANO DI SUTRI
  • PARROCCHIA MURIALDO DI VITERBO, CONCLUSO IL GREST CON OLTRE CINQUECENTO RAGAZZI PARTECIPANTI
  • AL VIA "VITORCHIANO TEATRO"
  • SI APRONO I CORSI DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE "BOLSENA MUSICA MASTERCLASSES" DELLE SORELLE DANIELA E RAFFAELLA SABATINI
  • SETTIMA FESTA DEL MOTOCICLISTA AD ISCHIA DI CASTRO: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E PARTECIPANTI
  • GUSTO E TRADIZIONE ALLA SAGRA DEGLI STROZZAPRETI DI SORIANO
  • A RONCIGLIONE CONCORSO NAZIONALE DI CANTO MODERNO "TUSCIA TALENT VOICE"
  • FRANCESCA REGGIANI IN "TUTTO QUELLO CHE LE DONNE (NON) DICONO" A TARQUINIA
  • HOTEL SALUS TERME, TERZO ANNIVERSARIO DI GESTIONE TARGATA GOVERNATORI
  • TORNA URBAN VISION FESTIVAL AD ACQUAPENDENTE: UN'ESPLOSIONE DI ARTE E COLORI
  • È LA SETTIMANA DI ESTASIARCI: DAL 7 AL 9 IN PIAZZA UNITÀ D'ITALIA A VITERBO
  • LE GRANDI NOTE DI PINO DANIELE ALLA CONQUISTA DI PIAZZA DEL GUSÙ CON JAZZUP FESTIVAL
  • “AD ARTE CALCATA TEATROCINEFESTIVAL 2016”, PROTAGONISTA IL CINEMA INDIPENDENTE ED EMERGENTE
  • GRANDE SUCCESSO PER “NOTTE DI NOTE”, SAGGIO DI FINE CORSO DELLA SCUOLA DI MUSICA DELL'ASSOCIAZIONE MARCO SPOLETINI DI GALLESE
  • A VITERBO UNA PASSEGGIATA PER RISCOPRIRE I LUOGHI DE "IL VIGILE"
  • HITS, IL TOUR DI GIUSY FERRERI FA TAPPA A VIGNANELLO
  • GIOVEDÌ 7 LUGLIO TUTTI AL BAGNACCIO PER L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO PARCO TERMALE
  • INAUGURATA LA XIV MOSTRA DI FINE ANNO ACCADEMICO CON LE OPERE DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA ARTI VISIVE NEXT
  • "TRAMONTI A FERENTO", IL PROGRAMMA
  • A SORIANO I RISULTATI DELLA SECONDA CAMPAGNA DI SCAVO DELL'UNITUS SUL SITO DEI SAN VALENTINO
  • “IL GIOCO (D'AZZARDO) NEGLI STATUTI DELLA TUSCIA”
  • AL MUVIS INIZIA IL BIG BAND FESTIVAL JAZZ
  • SERGIO PATRIA (VIOLONCELLO) ED ELENA BALLARIO (PIANOFORTE) AL BEETHOVEN FESTIVAL SUTRI
  • SECONDA EDIZIONE DELL'URBAN VISION FESTIVAL: TUTTO IL PROGRAMMA
  • ORTACCIO JAZZ FESTIVAL 2016
  • CAFFEINA, IL PRIMO FESTIVAL 100% SOCIAL
  • ESTASIARCI AL VIA CON LA PRIMA SERATA DI APPUNTAMENTI
  • IL TUSCIA IN JAZZ LANCIA LA CAMPAGNA #SOSTIENITUSCIAINJAZZ #NONSIAMOILBANCOMATDELCOMUNEDIVITERBO
  • SANTA ROSA: 50° TRASPORTO DELLA MINIMACCHINA DEL CENTRO STORICO
  • TUTTO PRONTO PER L'ARRIVO DI CARLO VERDONE AL TUSCIA FILM FEST
  • A PALAZZO PAPALE UN PARTICOLARE “PROCESSO STORICO” NELL'AMBITO DELLE MANIFESTAZIONI DI CAFFEINA
  • UNA BELLISSIMA NOTTE AL JAZZUP FESTIVAL: ALIMENTAZIONE, PRODOTTI TIPICI E GRANDE MUSICA
  • MUSICA, DANZA ED ENOGASTRONOMIA CON L'ESTATE TARQUINIESE
  • RECUPERATO LO STATUTO TRECENTESCO DEL COMUNE DI BAGNOREGIO
  • "LA DISCESA DI CRISTO AGLI INFERI" DALLA MORTE DI UNO LA SALVEZZA DI TUTTI.
  • AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI "EMERGENCY ROCK FEST"
  • LE ASSOCIAZIONI TURISTICO CULTURALI IMPEGNATE PER I FINANZIAMENTI DEGLI SPETTACOLI DAL VIVO. DALLA REGIONE LAZIO CONTRIBUTI PER TEATRO, MUSICA E DANZA
  • LE ASSOCIAZIONI TURISTICO CULTURALI IMPEGNATE PER I FINANZIAMENTI DEGLI SPETTACOLI DAL VIVO
  • LA REGIONE LAZIO CON LA LEGGE N. 15/2014 SUGLI SPETTACOLI DAL VIVO RICONOSCE,VALORIZZA E SOSTIENE LE RIEVOCAZIONI STORICHE. L'OTTAVA DI SANT'EGIDIO TRA LE PIU'ANTICHE
  • FERENTO, CON "OPERA & FLAMENCO" DOMENICA 10 LUGLIO AL VIA I "TRAMONTI"
  • ALLO SLOW FOOD VILLAGE IL CIBO FA CULTURA: GRANDI MERITI PER LA PRESIDENTE CLAUDIA STORCE'
  • ESTASIARCI PROSEGUE CON GLI SPETTACOLI DI DJ KHALAB E STREGONI
  • DISTRETTO TURISTICO CULTURALE DELL'ETRURIA MERIDIONALE PASSO IMPORTANTE PER LO SVILUPPO
  • FARNESE INCONTRA IL SUDAFRICA
  • INAUGURATA LA SECONDA EDIZIONE DELL'URBAN VISION FESTIVAL AD ACQUAPENDENTE
  • “SANT'ANGELO BEER FEST” PER #SEREDESTATE# #CONTRADE IN FESTA#ORTE CON CONTEST BAND, GASTROMOMIA E VINCENZO BENCINI IN CONCERTO SOTTO LE STELLE
  • ESTATE RICCA DI EVENTI AL PARCO DI VULCI
  • SCAVI ARCHEOLOGICI A VULCI, INCONTRO A SAN SISTO SULLA PRIMA FASE DEI LAVORI
  • SIMONE GAMBERI NON SARA' ALLA 18° FESTA DELLA BIRRA DI FABRICA DI ROMA
  • GRANDE SERATA FINALE PER ESTASIARCI: ARRIVANO SOVIET SOVIET E NIAGARA
  • MONTE LANDRO: SI SCAVA. LUNEDÌ 11 AL VIA LA VI CAMPAGNA DI SCAVI
  • ALESSANDRO BORGHI E "NON ESSERE CATTIVO" AL TUSCIA FILM FEST 2016
  • TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DEL PORCO A CELLERE
  • QUINTA EDIZIONE DI “NOTTURNI - TRA LE VIE DELLA MUSICA” A TARQUINIA
  • AL MUVIS ARRIVA IL JAZZ DELL'ORCHESTRA AMERICANA DELLA COASTAL CAROLINA UNIVERSITY (USA)
  • TEATRI DI PIETRA PROSEGUE CON “ARIANNA HA PERSO IL FILO”
  • MARIA SOLE TOGNAZZI E "IO E LEI" AL TUSCIA FILM FEST 2016
  • INTERVISTA SUL DIACONATO FEMMINILE ALL' ARCIVESCOVO VICARIO - EPARCA DEL LAZIO E DELLA TUSCIA FILIPPO ORTENZI CANCELLIERE DELLA CHIESA ORTODOSSA ITALIANA AUTOCEFALA
  • TUSCIA IN JAZZ FESTIVAL 2016. DIRETTAMENTE DAGLI USA L'ELMHURST COLLEGE JAZZ BAND
  • PIANSANO, FESTA IN PIAZZA PER LA MISERICORDIA
  • L'ACCADEMIA MUSICALE HIRPINIA IN CONCERTO PER “NOTTURNI” A TARQUINIA
  • LE CANTINE DEL DIVINO ETRUSCO: VENTI AZIENDE PRESENTI ALLA FESTA, DAL 29 AL 31 LUGLIO, NEL CENTRO STORICO DI TARQUINIA
  • "EXPERIENCE ETRURIA" PREMIATO A MILANO, CIAMBELLA: "CONTINUEREMO SU QUESTA STRADA"
  • LE OPERE DI FRANCOISE WEDDIGEN-JACCARD ESPOSTE A CIVITA DI BAGNOREGIO
  • LE OPERE DI FRANCOISE WEDDIGEN-JACCARD ESPOSTE A CIVITA DI BAGNOREGIO
  • L'ON. VALENTINI AL "LABIRINTO DELLA MEMORIA"
  • “THE GROVE FESTIVAL 10^ EDIZIONE”, I GIOVANI ANIMANO LE SERATE ESTIVE DI MUSICA E AMBIENTE, DAL 16 AL 23 LUGLIO PRESSO IL PARCO URBANO DI SAN MARCO AD ORTE
  • ENRICO MIANULLI E L'ORCHESTRA JAZZ DI VITERBO E DELLA TUSCIA PROTAGONISTI A FERENTO CON IL CONCERTO SWING ERA
  • TUTTO PRONTO PER LA SEDICESIMA EDIZIONE DI LUDIKA
  • PAOLO GENOVESE E "PERFETTI SCONOSCIUTI" AL TUSCIA FILM FEST 2016
  • L'ARTE DELLA BIRRA ARTIGIANALE SBARCA A MONTALTO DI CASTRO CON LA PRIMA EDIZIONE DELL'ETRURIA BEER FEST
  • LUDIKA 1243. AL VIA LA SEDICESIMA EDIZIONE
  • COMUNITA' MONTANA ALTA TUSCIA LAZIALE: PRESENTAZIONE NUOVA APP PER SERVIZI AMBIENTALI E RACCOLTA DIFFERENZIATA
  • GUSTO E TRADIZIONE ALLA SAGRA DELLA PECORA DI FABRICA DI ROMA
  • TORNA A BAGNOREGIO IL “FESTIVAL DELLA COMPLESSITÀ” DA VENERDÌ 15 A DOMENICA 17
  • IL TARQUINIESE MARCO PIZZICONI CAMPIONE ITALIANO DI PARACADUTISMO, DISCIPLINA PRECISIONE IN ATTERRAGGIO
  • MONTALTO ESTATE 2016
  • ALESSIO BERNABEI IN CONCERTO A TARQUINIA
  • IL MELONE E' IL RE DELL'ESTATE A PESCIA ROMANA
  • OLTRE 50.000 ARROSTICINI ALLA SAGRA DELLA PECORA DI FABRICA DI ROMA
  • A SORIANO UN NUOVO WEEK END CON LA SAGRA DEGLI STROZZAPRETI
  • LA DIVINA ARTE PIANISTICA E COMPOSITIVA DI DANIELA SABATINI INAUGURA A BOLSENA “CLASSICA SUMMER 2016 “ I SUONI DEL LAGO”
  • "FUOCOAMMARE": DARIO ZONTA E GIANFRANCO ROSI AL TUSCIA FILM FEST 2016
  • A TARQUINIA LA GRIGLIATA SOTTO LE STELLE
  • PASSEGGIATA AL CHIARO DI LUNA 15 E 16 LUGLIO FOSSO DEL MANDRIONE
  • ARCICONFRATERNITA DEL GONFALONE, TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL CARMELO
  • INAUGURATA LA NUOVA CAPPELLA AEROPORTUALE DELLA SCUOLA MARESCIALLI DELL'AERONAUTICA MILITARE/COMANDO AEROPORTO DI VITERBO
  • ALBERTO LODOLETTI AL PIANOFORTE AL BEETHOVEN SUTRI FESTIVAL
  • IL CORO DELLA BRIGATA CADORE FA TAPPA A BASSANO ROMANO
  • UN GRUPPO DI GIOVANI STUDENTI RESTAURATORI DELL'UNITUS STA RECIUPERANDO GLI AFFRESCHI SECENTESCHI DEL CHIOSTRO MEDIOEVALE DI S.MARIA IN GRADI
  • LUDIKA: AL VIA LA SEDICESIMA EDIZIONE
  • MATTEO ROVERE E "VELOCE COME IL VENTO" AL TUSCIA FILM FEST 2016
  • INNOVAZIONE, SKYLAB STUDIOS VINCE IL PREMIO J4C CREATIVITY JAM DI CIVITA DI BAGNOREGIO
  • A SAN LORENZO NUOVO TUTTO PRONTO PER TUSCIARTE 2016 VOL.2.
  • SULLE ORME DEI PELLEGRINI CON LA VIA FRANCIGENA DELLA TUSCIA, "LE FATICHE" DELLA CAMERA DI COMMERCIO
  • LE BEFFE SPASSOSE DI PLAUTO PROTAGONISTE A TEATRI DI PIETRA
  • A BAGNOREGIO SI CELEBRA IL 9° TROFEO ALBERTO MACCHIONI
  • L'ESTATE DI CAPRAROLA SI ACCENDE “DI VOCI E DI SUONI”
  • AD ORTE SABATO 16 PRENDE IL VIA IL 10° “THE GROVE FESTIVAL” MUSICA, TIPICITA' E AMBIENTE AL PARCO URBANO DI SAN MARCO
  • “LUCI E OMBRE NEL MEDIOEVO”: IL 1° CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA PRESIEDUTO DAL MAESTRO ROBERTO JOPPOLO
  • A CANEPINA LA PRIMA EDIZIONE DEL CARNEVALE ESTIVO
  • FERENTO, IL BALLETTO "ROMEO E GIULIETTA" APRE LA STAGIONE TEATRALE 2016
  • TEMPO DI ROCK A BASSANO ROMANO
  • XIII FESTA DELLA TREBBIATURA A A CASTIGLIONE IN TEVERINA
  • EVENTI NELLA TUSCIA
  • "LA PAZZA GIOIA" CHIUDE IL TFF 2016. PREFESTIVAL CON NINNI BRUSCHETTA
  • "FORMARE LE FORZE DELL'ORDINE ALLA NONVIOLENZA". A VITERBO UN INCONTRO DI RIFLESSIONE
  • CONFERENZA “LA DOMUS ROMANA DEL MITHRA” ALL'UNIVERSITÀ AGRARIA DI TARQUINIA
  • NOVE GIORNI DI EVENTI A MONTEFIASCONE (VT), DA VENERDÌ 22 A SABATO 30 LUGLIO
  • LA COMPAGNIA DELLE LAVANDAIE DELLA TUSCIA ALLA FESTA DELLA TREBBIATURA DI CASTIGLIONE IN TEVERINA
  • PESCIA ROMANA RINNOVA LA TRADIZIONE CON LA 29ESIMA SAGRA DEL MELONE
  • "PIANOSCARANO IN FESTA" (FOTO E VIDEO)
  • WEEK END DI EVENTI A RONCIGLIONE
  • GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND DELL'ESTATE TARQUINIESE
  • OMBRE FESTIVAL, PRESENTATA A VITERBO LA PRIMA EDIZIONE
  • 48ª ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA, 800 CANI A PRATOGIARDINO
  • VITERBO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI LUDIKA 1243
  • AL VIA LE PROVE DEI GIOVANI FACCHINI DI S. ROSA DEL QUARTIERE PILASTRO
  • BASSANO ROMANO: SUCCESSO PER IL CONCERTO DEL CORO DEL CADORE
  • CHRISTINA MARTYR A VOLSINII. DALLA TRADIZIONE ETRUSCO-ROMANA AL CRISTIANESIMO
  • ANNUNCIATE LE DATE DEL “TORRE ALFINA BLUES FESTIVAL” 2016
  • APERTURA DEL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE TARQUINIENSE PER IL DIVINO ETRUSCO
  • CIVITA CASTELLANA: UN SALTO NEL TEMPO. IN OMAGGIO ALLA FIGURA DI MOZART
  • A VIGNANELLO FRANCESCO DE GREGORI, UNO DEI MOSTRI SACRI DELLA MUSICA ITALIANA