PRIMA SERATA ORVIETANA PER "RISATE&RISOTTI"

24/02/2016 : 18:51

(NewTuscia) - ORVIETO -  Partita il 30 gennaio da Agerola, la  kermesse comico culinaria “Risate&Risotti” è pronta per la prima serata orvietana, di questa strepitosa nona edizione.

Chef stellati affiancano per una sera lo staff del locale che ospita l’evento, proponendo menù di alto livello dove il riso in tutte le sue accezioni  è protagonista, sia nel piatto, che sui volti dei presenti, poiché ogni appuntamento è allietato dalla partecipazione di comici provenienti da Zelig o Colorado Cafè  che,  con le loro  esilaranti interpretazioni accompagnano le squisite pietanze.

Ad Orvieto, città che ha dato i natali alla manifestazione, grazie all’intraprendente Luca Puzzuoli, sarà l’ agriturismo “Il Poggio” con lo chef Cesare Caiello e lo chef ospite Baldassarre Fiorentino ad ospitare la serata del 26 febbraio, accompagnata dall’ umorismo del mago comico, Alivernini.

Uno spettacolo misto tra comicità e magia senza mai capire dove finisca il mago e dove cominci il comico, un’interpretazione mai volgare , dove il pubblico sarà il primo assoluto protagonista. Tra le sue esperienze professionali vanno ricordate: le partecipazioni ai salotti televisivi del "Maurizio Costanzo Show", "Tappeto Volante", "Domenica in" e a quello del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore.

A curare il menù direttamente da Villa Balda di Positano sarà lo chef Baldassarre Fiorentino, che interpreterà il riso attraverso le eccellenze e i sapori  della costiera amalfitana, insieme a Cesare Caiello, chef de “Il Poggio”. 

Quest’anno inoltre verrà dato il giusto risalto anche agli amanti del bere, per loro, nel corso delle serate saranno presentate note aziende enologiche.

Grandi brands si confermano a sostenere l’evento tra questi Pasta Panarese della Val D’Orcia, Riso Maremma, l’ unico prodotto in centro Italia, Tipografia Ceccarelli di Grotte di Castro, La Bollina, cantina di Serravalle Scrivia in Piemonte, bollicina ufficiale della Manifestazione, Hot Point Ariston, Enginering, azienda leader in Italia per la tecnologia, Frantoio Mancianti, olio di alta qualità prodotto sul lago Trasimeno in Umbria, Hotel Terme Salus di Viterbo specialisti  in  ospitalità termale e TOO Italy azienda artigiana di borse ecologiche. Media Partner RistoNews.

In ogni tappa del Tour ci sarà il coinvolgimento di varie aziende produttrici di eccellenze enogastronomiche italiane per valorizzare i prodotti di cui il nostro Paese può andare fiero nel mondo. 

Tra le novità di questa edizione il concorso miglior giovane chef emergente “Lido Romiti” che si terrà l’11 giugno all’agriturismo il Mulino di Arezzo,  oltre alla serata del 2 luglio a Lucignanoper il premio “Rice Food Blogger chef Giuseppina Carboni" dedicato alla chef orvietana prematuramente scomparsa, che vede coinvolto il mondo virtuale dei food blogger. Il contest ha per tema una ricetta a base di riso della quale sarà valutata la qualità, l’innovazione e le tecniche di cottura. Quest’anno vede inoltre la nascita della scuola di cucina “Il Mulino del Gusto” by Risate e Risotti con diversi incontri culinari tra noti chef e amanti della cucina.

Per informazioni Luca Puzzuoli 348.3323533. E-mail risateerisotti@gmail.com

Condividi
Cop. 2016 NewTuscia - Edit.: ASD. Nuova Tuscia P.I.: 02082380565 - Autor. Trib. VT n. 13/08 del 17/09/2008 - REA: 151534
[tmp: 0,05] [02/07/2016 00:19:28]