ENRICO CAPUANO E LE BAND LOCALI IN CONCERTO A MONTALTO

16/12/2011 : 14:38

 (NewTuscia) - MONTALTO DI CASTRO - L'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Montalto di Castro propone un intero weekend all'insegna dello spettacolo in collaborazione con l'associazione Peter Pan che a Viterbo gestisce lo spazio culturale Officina Belushi e che da anni promuove la conoscenza della musica locale live. Domani, sabato 17 dicembre, al Palazzetto dello Sport di Montalto, alle 17, si comincia con alcuni stage informativi per gli studenti delle scuole aderenti al programma che si cimenteranno con l'impresa di realizzare un evento a partire dall'allestimento del palco (scenografia, luci, sound check) fino all'accaoglienza del pubblico. Poi, alle 21, le esibizioni live delle band esordienti che potranno misurarsi con performance dal vivo provando l'emozione di un vero palco e del pubblico. La serata si concluderà con il concerto di Enrico Capuano e la sua Tammurriata Rock, suoni e canzoni derivati dai balli tipici tradizionali della cultura popolare centro-meridionale.

L'intento dell'iniziativa è quello di promuovere la cultura musicale al fine di realizzare un sistema strutturato tra realtà pubbliche e private per promuovere e valorizzare il patrimonio locale dello spettacolo dal vivo. Ed è per questo che Officina Belushi ha deciso di andare in tour prendendo parte a questa iniziativa che permette di portare il proprio lavoro e il proprio entusiasmo fuori dai confini dello spazio ubicato sulla strada Tuscanese alle porte di Viterbo. Una iniziativa accolta con entusiasmo dal Comune di Montalto di Castro. Ma la serata sarà anche l'occasione per raccogliere fondi in favore di Noemi, la bambina di Tarquinia affetta da una gravissima malattia che dovrà sottoporsi ad un delicato e costosissimo intervento chirurgico negli Stati Uniti.

 

 

Condividi
Cop. 2012 NewTuscia - Edit.: ASD. Nuova Tuscia P.I.: 02082380565 - Autor. Trib. VT n. 13/08 del 17/09/2008 - REA: 151534
[tmp: 0,05] [01/11/2014 08:55:41]