MEDIOERA. UN WORKSHOP GRATUITO PER ENTRARE NEL MONDO DI FOURSQUARE

15/11/2011 : 16:53

(NewTuscia) - VITERBO - Medioera in collaborazione con il Comune di Viterbo e con l'assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Viterbo presentano una serata di approfondimento legata alle grandissime potenzialità del social network Foursquare.

Con Foursquare infatti è possibile comunicare, condividere contenuti, ma soprattutto promuoversi professionalmente. Negli Stati Uniti il social network è usato moltissimo da aziende e imprenditori che vogliono farsi conoscere ed ampliare la loro attività sulla rete grazie alle applicazioni offerte da Foursquare. Molti lo conoscono solo per il servizio di geolocalizzazione, ma permette agli utenti anche di descriversi e condividere tra loro informazioni e opinioni aprendo nuove opportunità per i brand e per gli esercizi commerciali di qualunque natura e dimensione.
Alcuni commercianti hanno già iniziato a sfruttare queste opportunità, offrendo, ad esempio, buoni-sconto e promozioni speciali agli utenti che fanno più spesso check-in, cioè che condividono sui social network la loro presenza all’interno del punto vendita, dando vita così ad una vera e propria iniziativa marketing.
L’obiettivo finale per le aziende e gli esercizi commerciali è chiaro: trovare nuovi canali per fidelizzare i propri clienti e acquisirne di nuovi
L'appuntamento è per venerdì 18 novembre alle 18 presso il Light Café.
Protagonista del workshop "Foursquare time" sarà la responsabile di Foursquare Italia, l'osservatorio nazionale che studia e analizza l'andamento del social network nel nostro Paese.
Durante il workshop saranno trattati nel particolare gli argomenti di maggior interesse legati a Foursquare ovvero cos'è la geolocalizzazione, come funziona il social network, come lo usano gli utenti, come lo usano le aziende e infine presenta alcuni casi di studio, in Italia e all’estero.
La partecipazione è totalmente gratuita e aperta a tutti.

Condividi
Cop. 2012 NewTuscia - Edit.: ASD. Nuova Tuscia P.I.: 02082380565 - Autor. Trib. VT n. 13/08 del 17/09/2008 - REA: 151534
[tmp: 0,59] [26/10/2014 02:01:19]