VITERBO. LA CRISI COLPISCE ANCHE I FANTASMI: IN RIVOLTA CON "IL TETRAEDRO DEI BAMBINI"

10/11/2011 : 21:09

(NewTuscia) - VITERBO - Continua la rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie “Il Tetraedro dei Bambini”. Questo sabato 12 novembre presso la Sala Gatti, alle ore 16, la Bottega Teatrale di Torino presenterà lo spettacolo “La Rivolta dei Fantasmi” scritto e diretto da Giuseppe Cardascio. Ambientato in un grande Castello fantastico, un guardiano, altrettanto fantastico, accompagna i bambini a visitare la vecchia e robusta dimora del Re e della Regina, divenuta famosa fra i turisti per i sovrani alquanto citrulli. Ancora di più attirano i Fantasmi del castello che, stufi di lavorare senza retribuzione, decidono di scioperare contro i loro sovrani e il guardiano, facendosi difendere da una strega sindacalista.  E allora?… Beh, per sapere come va a finire bisogna proprio venire a teatro!

Lo spettacolo, realizzato con tecnica mista: attori, pupazzi, burattini e ombre, è una produzione della Bottega Teatrale di Torino che sta girando l’Italia proprio in questo periodo; è un tentativo di sdrammatizzare le paure dell’ignoto rendendo i fantasmi addirittura simpatici e degni di rispetto. In scena, oltre a Giuseppe Cardascio che ha curato anche la regia, ci sarà Salvatore Varvaro le scenografie sono di Emilio Marcucci e Ivano Coviello del Teatro Regio di Torino, mentre i pupazzi di Dejanira Saccà; musiche Andrea Casamento.

Ancora una volta un appuntamento da non mancare quello di sabato 12 novembre presso la Sala Gatti dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

 Dopo lo spettacolo verrà offerta dai produttori locali, come sempre, una piccola merenda.

La rassegna “Il Teatro dei Bambini”, organizzata dalla Compagnia Tetreadro, è sostenuta dal Comune di Viterbo, Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili e Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, dalla provincia di Viterbo,  dalla Fondazione Carivit e dalla Banca di Viterbo. Si ringrazia il Blitz Bar per il sostegno.

Per il programma completo vieni agli appuntamenti o visita facebook.com/ Compagnia Tetraedro. È gradita la prenotazione.

Condividi
Cop. 2012 NewTuscia - Edit.: ASD. Nuova Tuscia P.I.: 02082380565 - Autor. Trib. VT n. 13/08 del 17/09/2008 - REA: 151534
[tmp: 0,05] [01/10/2014 19:16:19]