HALLOWEEN, SCATTA IL COUNTDOWN: AL THEATRÒ RIFLETTORI PUNTATI SULL'EVENTO BREAKING MOON

27/10/2011 : 17:15

(NewTuscia) - VITERBO - Da Londra a New York; da Parigi a Roma, fino a Berlino e Madrid: le coordinate geografiche di mezzo mondo si uniscono per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno.

Theatrò e la nuova direzione artistica non potevano non rispondere all’appello e, in pieno rispetto della tradizione anglosassone, hanno organizzato un evento da brivido. Il “Breaking Moon”.

“Dagli allestimenti scenografici ai costumi del cast dell’animazione, a farla da padrone sarà un’atmosfera decisamente dark in omaggio alla notte di Halloween”, ha riferito il team organizzativo; che, comunque, resta sempre con lo sguardo rivolto verso “eleganza e buon gusto”, vero “leitmotiv del Theatrò”.

Il countdown, dunque, è iniziato: folletti, scheletri e streghe sono pronti a scendere in Platea e nella Gallery vip, omaggiando il pubblico con immancabili dolcetti e scherzetti.

E non mancheranno, certo, tele di ragno e simpatiche zucche dislocate ovunque, anche se il pezzo forte della ricostruzione scenica sarà “Il Castello dei misteri”.

“Nel realizzarlo ho pensato a quegli imponenti manieri sperduti nel verde della Scozia che nascondono un’aria sinistra, spettrale”, ha spiegato la scenografa Barbara Giraldò. “Il Castello dei misteri – ha aggiunto in conclusione - è un luogo suggestivo, avvolto nelle tenebre e invaso da streghe e vampiri, che riserveranno non poche sorprese agli ospiti”. (E chissà che non esca fuori anche Jack o’lantern in persona?).

Condividi
Cop. 2012 NewTuscia - Edit.: ASD. Nuova Tuscia P.I.: 02082380565 - Autor. Trib. VT n. 13/08 del 17/09/2008 - REA: 151534
[tmp: 0,05] [30/07/2014 10:03:52]