VITERBO. "FAVOLE GUSTOSE" AL TEATRO DEI BAMBINI

27/10/2011 : 11:23

(NewTuscia)  - VITERBO - Sabato 29 ottobre al Teatro dei Bambini arrivano le “Favole Gustose” di e con Emanuela Bolco e Giovanna Conforto, un viaggio tra fantasia e gusto.

Lo spettacolo, inserito all'interno della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli organizzata dalla Compagnia Teatredro, sarà in scena presso la Sala Gatti alle ore 16 ed è il terzo appuntamento in programma. Come annunciato nella recente conferenza stampa dal Sindaco Giulio Marini e dall'Assessore al Turismo Sport e Spettacolo Enrico Maria Contardo,  la Sala Gatti quest'anno ospiterà molte attività teatrali, prima fra tutte la rassegna di Teatro dedicata a bambini e famiglie, organizzata dalla Compagnia Teatredro che negli ultimi anni si è fortemente impegnata sul fronte della divulgazione del concetto di una cultura sostenibile fatta dal territorio per il territorio.

“Favole Gustose” è uno spettacolo dedicato al cibo una delle componenti fondamentali di tutte le culture. Un percorso che indaga il rapporto tra le storie, le canzoni e l'atto del mangiare. Dalla dtoria di ieri a quella di oggi per sciprire ridendo e scherzando l'importanza di ciò che si mangia e del come si mangia.  Lo spettacolo promosso dalla compagnia NaufragarMeDolce e dal Circolo dei Narratori, vede in scena Emanuela Bolco e Giovanna Conforto che al suono di “Ma che bontà, che bontà, ma che cos'è questa robina qua...” accompagneranno i bambini attraverso Il viaggio per l’Italia gastronomica che partira' dalla Toscana, con l’accanita guerra per la paternità (o maternità) del Tiramisù , fino al nostro piatto piu’ famoso...la Pizza, un’esperienza dei  sensi, abbinata a una sorpresa culinaria!

Un appuntamento tutto da provare quello di sabato 29 alle ore 16 e alla fine dello spettacolo, non mancherà, la consueta merenda offerta dai produttori locali.

La rassegna “Il Teatro dei Bambini” è sostenuta dal Comune di Viterbo, Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili e Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, dalla provincia di Viterbo e dalla Fondazione Carivit e dalla Banca di Viterbo. Un particolare ringraziamento va a Maurizio Ferri del Blitz Bar per il suo sostegno continuo alla Compagnia.
Per il programma completo vieni agli appuntamenti o visita facebook.com/ Compagnia Tetraedro. È gradita la prenotazione.
 
Condividi
Cop. 2012 NewTuscia - Edit.: ASD. Nuova Tuscia P.I.: 02082380565 - Autor. Trib. VT n. 13/08 del 17/09/2008 - REA: 151534
[tmp: 0,05] [22/10/2014 04:08:45]