VETRALLA. "IL MIO AMICO LIBRO", EVENTO DELLA PROLOCO

20/10/2011 : 09:50

(NewTuscia) - VETRALLA - IL MIO AMICO LIBRO è un'iniziativa per la promozione del libro e della lettura che la Proloco di Vetralla ha ideato e sta organizzando, insieme all’Amministrazione Comunale, la Direzione Didattica e l’Associazione Sassogrosso, nei giorni 28 29 30 e 31 ottobre. Fantasia e creatività connotano le diverse occasioni progettate per rendere protagonisti i libri: incontri di lettura, mostre, pesche di beneficenza affiancheranno l’incontro con l’ autore Antonio Pennacchi vincitore del premio strega 2010 e la celebrazione del 75° anniversario dalla morte di Andrea Scriattoli illustre scrittore vetrallese.

Target privilegiato della maggior parte delle iniziative sono comunque i lettori di domani, a loro sono dedicati gran parte degli eventi che spaziano dalla consegna delle tessere di iscrizione alla Biblioteca civica per gli alunni della scuola dell’Infanzia e l’inaugurazione della “Sala ragazzi” della stessa Biblioteca, alla presentazione del progetto di fiabe regionali dedicate all’unità d’Italia degli alunni della scuola primaria . In via Cassia interna avrà luogo “la fiera del libro per bambini” e nell’adiacente Sala S.Giacomo alcuni di loro si esibiranno in occasione della II edizione del festival canoro Do Re Mi Fa che prevede tra l’altro, la performance delle allieve della scuola di danza classica della palestra Titanic. Completeranno il pomeriggio musicale animazioni a sorpresa e la partecipazione straordinaria dei ragazzi della Mini Banda del Complesso Bandistico Ottavio Pistella,.
Il 31 ottobre alle ore 20 nella Cantina dei Pignattari in via Borgo Vecchio la manifestazione vedrà il suo termine con la presentazione di libri di cucina vetrallese a cura di Fulvio Ferri e al piacere della lettura si unirà quello della convivialità con una cena a base di piatti tipici della tradizione culinaria rallegrati da” scherzetti o dolcetti”, inevitabili nella serata di Halloween.

La presidente della Pro loco Ida Maria Brama di Marco e tutto lo staff della Pro Loco, con grande impegno si stanno dedicando all’organizzazione di queste giornate e ringraziano chi sta collaborando, in particolare i librai e i cartolibrai specialmente quelli locali, che hanno aderito all’iniziativa partecipando alla” fiera del libro” di domenica 30 ottobre.


info:www.prolocovetralla.it- tel 0761 460006

Condividi
Cop. 2012 NewTuscia - Edit.: ASD. Nuova Tuscia P.I.: 02082380565 - Autor. Trib. VT n. 13/08 del 17/09/2008 - REA: 151534
[tmp: 0,05] [25/10/2014 12:08:59]