(NewTuscia) - VITERBO - “Rischio idraulico in bacini strumentati”, questo il tema della giornata di studio organizzata dall’assessorato all’Ambiente per lunedì 15 marzo. L’appuntamento è alle 10 nella sala conferenze di Palazzo Gentili.
All’incontro interverranno l’assessore all’Ambiente Tolmino Piazzai, il direttore del dipartimento Ambiente della Regione Lazio Giovanna Barbagna, il direttore dell’ufficio idrografico e mareografico della Regione Lazio Francesco Mele, il segretario generale delle Autorità di bacino del fiume Tevere Giorgio Cesari, il presidente del Consorzio Tiberina Giuseppe Maria Amendola e i docenti dell’Università della Tuscia del dipartimento Gemini sezione ingegneria delle Acque Salvatore Grimaldi, Andrea Petroselli e Fernando Nardi.
L’iniziativa nasce per far sì che gli enti completino la conoscenza degli elementi di criticità nella porzione di territorio dei bacini idrografici della Tuscia. A questo proposito