Natale a Viterbo, gli appuntamenti e il programma delle festività

NewTuscia – VITERBO –  Il programma completo degli appuntamenti previsti nel corso del Natale sarà pubblicato a breve presto pubblicato sui social e sui siti del Comune di Viterbo e di Viterbo Christmas Village, nel frattempo una breve panoramica.

Tutto prenderà il via l’8 dicembre, dopo l’accensione dell’albero in piazza; si dipaneranno nel corso delle festività concerti su tutto il territorio, esibizioni di artisti di strada, presepi e tante altre iniziative.

Tra gli appuntamenti diventati ormai di rito, la casa di babbo Natale nel Palazzo degli Alessandri a San Pellegrino, il concerto del 23 dicembre, l’arrivo della Befana nella piazza di Pianoscarano il 4 gennaio.

Per la prima volta invece saranno presenti la pista di pattinaggio in piazza del Plebiscito, il villaggio di Babbo Natale, preparato con la collaborazione della società Fantaworld e di molti altri partner, quello degli elfi in via Saffi, un’area street food organizzata  da Viterbo con Amore e Street Food in piazza Fontana Grande per finire con le classiche giostre inpiazza della Repubblica.

Il Presepe sarà realizzato stazionario tra le strade di Bagnaia.

Presenti alla conferenza questa mattina, oltre al sindaco Giovanni Arena, gli assessori Alessia Mancini e Marco De Carolis, il consigliere Elisa Cepparotti, Andrea Radanich per Fanta Word, Giuliano Nisi dell’associazione XXI secolo, Domenico Arruzzolo di Viterbo con Amore, Francesco Monzillo, il segretario generale della Camera di commercio, Vincenzo Ceniti del Touring club e Irene Temperini responsabile eventi Santuario della Quercia.