Il terzino destro Andrea Battistelli nella rosa della Flaminia Civita Castellana

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Novità nella rosa della Flaminia Civita Castellana. Da ieri è a disposizione del tecnico Federico Nofri, il terzino destro Andrea Battistelli, che si è allenato con i nuovi compagni di squadra . Si tratta di un ritorno; l’esterno basso, classe 2002, cresciuto nella giovanili della Lazio ha già indossato la casacca della società di Civita Castellana nelle stagioni 2019- 2020 e 2020-2021 collezionando  34 presenze. L’estate scorsa si era trasferito alla Nuova Florida sempre in serie D: a ora però è di nuovo in rossoblù “ Ho scelto di tornare – dice il difensore – perché qui mi sento come a casa mia. C’è in ambiente sereno, un tecnico molto attento e preparato e una società seria. Tutto ciò ti permette di lavorare bene e con la massima serenità ” .

Il centrocampista Francesco Manoni e il laterale Enrico Rondoni hanno lasciato la società rossoblù: il primo è passato al Cassino. “La Flaminia calcio ringrazia i due giocatori per l’impegno e la serietà dimostrata e gli augura le migliori fortune”

La società si  è complimentata con Jacopo Sciammana che domenica ha messo a segno contro il Montespaccato, il centesimo gol in carriera.

“ Dopo le 100 presenze in maglia rossoblù – ha detto il presidente Francesco Bravini un altro traguardo prestigioso raggiunto dal nostro bomber a cui vanno le nostre congratulazioni. È ancora giovane e quindi speriamo di vederlo festeggiare anche le 100 reti con la nostra casacca”.     Il bomber cresciuto nella Lazio classe 1990, ha realizzato 16 reti tra i professionisti e altre 84 nei campionati di serie D, 50 delle quali con la maglia della Flaminia Civita Castellana, dove ha raggiunto e superato anche il traguardo delle cento partite da qualche domenica. Il traguardo è stato e festeggiato alla ripresa degli allenamenti con tutta la squadra. “ La ricerca a raggiungere questa meta  era iniziata da qualche domenica – ha raccontato Sciammana-  e ci sono riuscito grazie all’apporto della squadra”.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21